SPORT E CIBO

SPORT E CIBO

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    alicebox
    Membro

ciao a tutti, ho trovato da poco questo bellissimo forum e quindi oltre a mandare i miei complimenti a Nicola vorrei porre a tutti un paio di questioni che credo non siano state affrontate nello specifico (almeno navigando in qua e in là nel forum non ho trovato molto).
    premetto che ho 28 anni sto per laurearmi in architettura e che vorrei venire a dubai con il mio ragazzo che sta per laurearsi anche lui nella triennale di legge (ma vorrebbe lavorare e/o continuare a studiare marketing).
    ho già dei probabili contatti in ambito architettonico per non arrivare là alla “sperindio” (diciamo così)… ma l’architettura non è proprio la mia più grande passione. sicuramente come appoggio iniziale cercherò di avvalermi dei contatti che ho o riuscirò a trovare, ma spererei di trovare sbocchi creativi e/o scuole un po’ più a largo raggio…(sono appassionata di fotografia e teatro) (e non disdegno nemmeno la moda).. [se qualcuno avesse esperienze in merito mi piacerebbe raccogliere pareri e opinioni].

Sto progettando da tempo la mia fuga dall’Italia e in realtà, avendo una personalità molto poliedrica e praticamente iperattiva, oltre ad imboccare nuove strade, vorrei capire quanto potrei mettere buon rendere le esperienze da me maturate sino ad ora in Italia in una città come Dubai.

La questione n°1 infatti riguarda lo SPORT:
    sono una pallavolista sin da quando ero piccolina (con esperienza in varie categorie sino alla B), e da una paio d’anni sono anche allenatrice nel settore giovanile. Quest’anno ho conseguito le licenze ufficiali di allenatrice [FIPAV e CSI (anche se di livello base)].
    Quindi, c’è qualche sportivo fra di voi che conosce il circuito pallavolistico di Dubai, e che potrebbe farmi gentilmente un po’ il quadro della situazione? C’è la possibilità per me secondo voi di poter giocare e/o allenare?

Questione n°2 [-:=:-] (più che altro una curiosità) :
    chi ha voglia di raccontarmi che cosa si mangia a dubai? Com’è la cucina locale?
    Inoltre al supermercato si trovano anche le cose che mangiamo qua in Italia? Ad esempio l’olio extravergine d’oliva, anziché la pasta Barilla o i Tarallucci (sto sparando eh…non ridete). E la colazione come si fa? Il caffè espresso si trova?
    E poi qualcuno ha visto se il tizio che voleva mettere su il chiosco della piadina a Londra è arrivato per caso anche a Dubai? (Ho letto anche i post riguardo al gelato e quindi la domanda sul gelato ve la risparmio….)
    Ma soprattutto, io vado pazza per frutta e verdura…che genere di frutta e verdura si trovano là?
    e…..
    …

Basta dai, per ora ho chiesto anche troppo..
    chiedo scusa, ma grazie per la pazienza >’.’.’<
    alice

alicebox
    Membro

scusa Nicola ho sbagliato sezione…volevo scrivere in generale su Dubai

nicola
    Membro

Per la pallavolo non saprei cosa dirti perché ignaro, ma non riesco ad immaginare che in una cittá con oltre duemilioni di abitanti ed una cittá denominata appunto Sport City (anche se ancora in costruzione) non abbia la pallavolo. Speriamo che qualcuno leggendo sappia essere piú specifico di me.

Cibo. Argomento a me molto caro :)

A Dubai si trova tutto o quasi. Magari non con la stessa varietá di un supermercato italiano, ma si trova veramente quasi tutto, dai salumi tipo prosciutto di Parma e San Daniele, mortadella, parmigiano, pasta Barilla e Buitoni, ho trovato anche il riso Scotti. Quindi c’é anche l’olio d’oliva italiano extra vergine e di varie marche. Io mi sono acquistato la macchina espresso Lavazza con le cialde e l’espresso é alla pari di qualsiasi bar italiano. La frutta ce n’é di ogni, mele, arance, ma anche frutti esotici quindi non saprei veramente cosa potrebbe mancare.
    Quindi per il cibo veramente non manca nulla a mio avviso.

In attesa di vedere te ed il tuo ragazzo a Dubai presto, ti saluto a nome di tutti! ;)

alicebox
    Membro

wow! grazie nicola! non sapevo di Sport City…ho giusto giusto trovato il sito…
    /???/. ……mi stupisco ogni volta di quello che leggo su dubai….. incredibili questi megaprogetti spaziali!! non credo di riuscire veramente ad immaginarmela..
    cmq sono sempre più SUPERLANCIATA!!

spero di avere presto anch’io il piacere di conoscerti.

ciao!

Bonzo
    Membro

Piu leggo i vs. post nel forum piu mi sembra che sia il paradiso….
    sapete se è possibile anche il tiro con armi da fuoco?

Lord67
    Membro

Credo ci sia un tirasegno nel deserto dalle parti di Jebel Ali Downtown.

Lore
    Membro

Riguardo alla frutta…una cosa che ho constatato volentieri è che i frullati di frutta sono molto più buoni di quelli che ho preso in Italia.
    Soprattutto quello di melograno e kiwi.
    Poi la frutta è buona, soprattutto l’ananas, i kiwi, pompelmo rosso, il mango ed altra esotica.

Ci sono piaciuti anche i cuori di palma e le pannocchiette…ottime anche le carote.

P.S. ma cosa è quell’erbetta che frullano e bevono in un bicchierino piccolo ? L’ho vista al Mall of Emirates un pomeriggio.

La mia fidanzata ha nostalgia dei 9 giorni passati a Dubai….stiamo meditando se tornare per natale o capodanno.

Una cosa è certa ci ritorneremo, anche perchè voglio andare all’acquario e poi quando sarà pronta Dubailand andremo di sicuro.

Ciao a tutti e saluti da Palermo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.