spostarsi dentro dubai (auto e taxi…e bici)

spostarsi dentro dubai (auto e taxi…e bici)

Forums Forum In generale su Dubai spostarsi dentro dubai (auto e taxi…e bici)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    baguette
    Membro

voi residenti in dubai vi spostate tutti in auto o prendete i taxi?

mi marito avra’ l’auto, non vede l’ora…dopo sei anni tra Cina e Hong Kong sta rimpiangendo molto la guida!, io invece non vado pazza per la guida e mi sono molto adagiata sulla comodita’ del servizio taxi, non dover parcheggiare, ecc.

ma, a dubai, e’ possible senza intacare troppo i risparmi e senza perdere sempre ore e ore di coda, spostarsi sempre in taxi?

abbiamo visto che ce ne sono ma non troppissimi e che nelle ore di punta (quasi sempre!) e’ difficile trovarne se non si va nei centri commerciali e si fanno file…e’ giusta questa impressione?

voi come fate?

e…..per girare invece all’interno dei vari garden e compound residenziali, si puo’ andare in bici, magari con bimba nel seggiolino?…o fa troppo caldo?

Grazie ancora!!!

Beatrice

nicola
    Membro

Beatrice…

i taxi costano poco ma offrono un buon standard. Ma hai azzeccato, le file fuori dai centri commerciali non mancano. La popolaritá di Dubai purtroppo per certi versi offre qualche effetto collaterale.

Quando peró li prenoti é vero nelle ore di punta non é una cosa facile ma li stanno aumentando di numero e quindi penso sia un problema risolvibile oltre il fatto che dall’anno prossimo entrerá in funzione la Metro.

All’interno delle aree residenziali tipo compound/gardens si puó benissimo girare in bici, anche se nei mesi piú caldi forse é suggeribile farlo solo la mattina presto o nelle ore serali vicino al tramonto per evitare il fuoco solare.

Lore
    Membro

Gia..ed io di file in centri commerciali per prendere un taxi ne so qualcosa.
    Un’ora al WAFI e due ore al Burjuman centre…al Deirca centre invece di aspettare due orette ho preferito usscire fuori e prendere un taxi per strada a poca distanza…ma sotto il caldo sole.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.