Stipendi…Un po di confusione

Stipendi…Un po di confusione

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Stipendi…Un po di confusione

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    fasttrack
    Membro

Ciao a tutti,

come molti altri mi piacerebbe lavorare a Dubai, per cui e’ da qualche tempo che cerco in internet qualche proposta interessante che mi possa permttere di trasferirmi.
    Verificando le proposte in internet e verificando i discorsi che si fanno qui sul sito comincio ad avere dei dubbi, e che provo a spiegarmi:

il settore al quale mi rivolgo e’ l’informatica, pertanto verifico puntualmente le proposte che ci sono, il lavoro e’ di media carriera e offerte ce ne sono, non moltissime a dire il vero pero non ci si puo’ lamentare; quello che mi sorprende sono gli stipendi: se valuto quello che leggo su questo sito mi sembra di capire che 5000 – 6000 euro al mese sono il minimo necessario per vivere. Analizzando gli stipendi proposti direi che generalmente non superano queste cifre (20000 – 30000 AED per mese o 70000 – 80000 USD per anno), allora mi chiedo: venire a Dubai mi interessa, ma per vivere male, con l’incertezza della nuova azienda (contratti che non garantiscono nulla), dell’incertezza sulla salute (qui in Italia possiamo lamentarci un po’ di tutto, ma almeno l’assistenza e’ pubblica!!!) penso….per queste cifre e’ meglio rimanere in Italia.

Grazie alla vostra esperienza di vita a Dubai, secondo voi che stipendio ci vuole per vivere decentemente a Dubai (non dico diventare ricco….non m’interessa) ma almeno avere le spalle coperte e motivare la scelta, e comunque riuscire a risparmiare qualche soldo?

Grazie a tutti.

nicola
    Membro

A mio avviso quando uno percepisce 3000 euro in Italia, perché ne valga la pena penso sia lecito aspirare ad almeno 10000 se alloggio e altri benefits non sono inclusi. Se questi sono provvisti allora si può ragionare dai 5000 in su.

Bada bene questi numeri sempre a patto che il cambio dollaro/euro non subisca ulteriori variazioni e comunque tutto é dipeso anche dallo stile di vita alla quale una persona é abituata.

fasttrack
    Membro

Grazie della risposta,

a questo punto, pero’, vedo che aziende disponibili ad offrire 10000 euro non ce sono. Le aziende che si permettono queste cifre sono solo per posizioni di alto livello (per es Managers), ma per le altre figure professionali “comuni” la vedo un po dura. Mi sembra di vedere una certa similitudine Dubai = Montecarlo: per viverci occorre essere dirigenti d’azienda o figure coinvolte in alto business.

Ogni commento e’ il benvenuto.

nicola
    Membro

Hai azzeccato il significato del mio intervento in pieno.

fasttrack
    Membro

Bene,

ora la situazione e’ piu’ chiara, a questo punto occorre capire se vivere a Dubai diventa “esclusivo” per alcune persone o comunque si riesce ad arrangiarsi.
    I commenti sono sempre graditi….

nicola
    Membro

Ripeto, dipende sempre dallo stile di vita di una persona. Se sei abituato a viaggiare con una Fiat Punto allora non ci sono problemi ad arrangiarsi, se invece sei abituato a determinati comforts allora il budget minimo indispensabile (e forse é anche poco) é quello che ho indicato.

fasttrack
    Membro

Ciao e grazie,

Se qualcuno mi sapesse anche dara minime informazioni sulle spese “classiche” come mangiare, servizi ecc o comunque qualche risorsa internettiana alla quale attingere e ben gradita.

nicola
    Membro

Queste sono info largamente disponibili e già affrontate nei dettagli. Ti consiglio di utilizzare lo strumento di ricerca oppure di passare a lista tutti i thread già pubblicati.

fasttrack
    Membro

Grazie ancora,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.