Stipendio medio

Stipendio medio

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Stipendio medio

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    ciroinge
    Membro

Buon giorno a tutti mi chiamo Ciro e sono un neo iscritto a questo forum. Vado subito al sodo. Ho una settimana per decidere se lasciare l’italia e trasferirmi per qualche anno a dubai oppure restare quì dove già lavoro e fortunatamente ho un contratto a tempo indeterminato. Sono ingegnere ed un importante società italiana mi ha proposto di trasferirmi a dubai offrendomi un contratto il cui compenso è di 1800 euro mensili + 1000 euro di ticket pasto mensili +l’appartamento. Vorrei sapere se la vita è cara e quindi con questo stipendio riesco a “sopravvivere” come in italia oppure lì a dubai riesco a fare molto di più…grazie

nicola
    Membro

1800+1000, bisogna vedere se da questi ti devi pagare anche l’alloggio allora sono veramente pochini. Altrimenti quello che consiglio a chi fa domande simili alla tua é se si lascia un posto sicuro lo si fa per almeno il doppio dell’attuale reddito, altrimenti non ne vale la pena a mio avviso.

ciroinge
    Membro

Nicola grazie della risposta innanzitutto. Cmq l’alloggio è a spese della società, solo che le ore lavorative sono tantissime. Si parla di 10-12 ore al giorno per 6 gg alla settimana e con tre rientri a casa all’anno, ognuno di 10 gg. Una domanda ma il costo della vita, il costo dei divertimenti in generale è alto??

nicola
    Membro

Diciamo che si equilibra con l’Italia. Alcune cose piú care, poche, altre meno care, tipo automobili, carburante, taxi.

rras
    Membro

Ciro,
    confermo quanto detto dall’ esperto Nicola…

non so quanto guadagni ora e quale sia la tua esperienza lavorativa (anni di lavoro e competenze)
    e non so se ti hanno garantito prospettive di aumento di salario (per quanti mesi o anni è il contratto ?)

e seppur la situazione in italia sia quella che è
    e seppure la situazione a dubai sta cambiando

la proposta che ti hanno fatto ( a te ingegnere italiano) è secondo me
    una presa in giro…valuta tutto bene come ti ha detto nicola…
    ciao

ti pagano i contributi in Italia ? e assicurazione medicare ecc. ?

Detta così, a mio parere, è una proposta risibile.
    Certo se sei giovane e ti va di farti un’esperienza estera, anche un sacrificio può essere preso in considerazione. Però la proposta non è equa.

Auguri

Paolo

ciroinge
    Membro

Ho circa due anni di esperienza ed in italia ho un contratto a tempo indeterminato con una piccola società. Questa invece è una grande società che mi farebbe un contratto a tempo indeterminato fino alla durata dell’opera, per poi farne un altro in chissà quale altra parte del mondo, quindi senza troppi giri di parole si parla di un contratto a tempo. Sono molto combattuto perchè da un lato cumulerei un esperienza a mio avviso significativa e che potrei cmq rivendermi, dall’altro farei un sacrificio che economicamente non sarebbe troppo vantaggioso. Per quanto riguarda le spese mediche non lo so, ma cmq mi hanno detto che mi pagano tutti i contributi etc, quindi da questo punto di vista non ci sarebbero problemi. Quindi vorrei avere alcune informazioni.
    Se con 1800 euro netti quindi senza spese di alloggio e di cibo riesco a vivere bene a Dubai; ovvero se il costo della vita, dei locali di palestre etc sono elevati e quindi con quei soldi riuscirei solo a “sopravvivere”, oppure vivere dignitosamente.
    Se ci sono parecchi italiani, occidentali in genere e se lo stile di vita è simile a quello occidentale, insomma sapere come si svolge la vita oltre il lavoro se pure di tempo libero ne avrò davvero poco.
    So che il servizio taxi è conveniente, ma volevo sapere se c’è una metro e se l’auto è importante.
    Infine cosa molto importante è sapere se fa così caldo come dicono. Alcuni mi dicono che il caldo è insostenibile, soprattutto nei mesi estivi, e quindi è praticamente impossibile uscire; altri mi dicono che fa anche freddo in questi mesi.
    Lo so ha fatto tante domande, ma dover decidere in pochi giorni della propria vita è davvero difficile, quindi quante più informazioni riuscite a darmi più semplice sarà per me la scelta e ve ne sarei davvero lieto.
    Ciro

nicola
    Membro

Rimango dell’idea che 1800 euro al mese come espatriato sono pochi.

rras
    Membro

faccio il coro a quanto detto da nicola,

10000 dirham a dubai sono poche…
    non ti bastano per viaggiare, muoverti, e poi
    divertirti e svagarti nel bell’emirato
    poi le condizioni di lavoro che ti propongono mi sembrano poco
    vantaggiose non solo economicamente…
    ci stanno provando a fare loro un bell’ affare…io lascerei perdere
    il minimo in un caso come il tuo mi sembrerebbe almeno 20000-25000….
    ciao buona fortuna

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.