telefonare

telefonare

Forums Forum Viaggi a Dubai telefonare

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    japor
    Membro

salve a tutti,sarò a dicembre a dubai per 7 gg….ho necessità di telefonare in italia,come posso fare in modo economico?avrò computer dietro e cell…sim dei vari gestori italiani e una etisalat comprata in egitto…egitto italia 60cent minuto.

nicola
    Membro

Se non sbaglio le chiamate nelle ore serali costano di meno di 60 cents di euro al minuto.

japor
    Membro

costano meno di 60 cent,ma come?coi gestori nostri no sicuro…

nicola
    Membro

Allora per quanto riguarda DU, http://www.du.ae/en/section/mobile/plans-1/visitor-mobile-line-en il costo viene frazionato per ogni secondo, per l’europa nelle ore lavorative 0.04 al secondo (2.4 al minuto) mentre in quelle serali o nei weekend 0.0315 (1.89) che al minuto sono rispettivamente 44 centesimi di euro e off peak 35 centesimi (al cambio di oggi).

Per quanto concerne Etisalat invece le tariffe si possono scaricare al seguente indirizzo: http://www.etisalat.ae/assets/downloads/Rates/IntlIDDRates.doc
    Etisalat calcola le tariffe in modo tradizionale, ovvero minuto o frazione che si arrotonda al minuto e per l’Italia la tariffa é rispettivamente di 2.12 e 1.37 dirhams che equivalgono a 0.39 e 0.25 centesimi di euro. Ovviamente la prima tariffa è quella che si paga durante le ore lavorative e la seconda nelle ore serali o festivi.

In altre parole le tariffe sono ben al di sotto dei 60 centesimi di euro al minuto.
    L’investimento che devi fare é di acquistare una sim prepagata da uno dei suddetti operatori, altrimenti le condizioni che vengono applicate a chi usa il roaming del proprio operatore sono le medesime tariffe piú una tantum che solitamente si aggira sul 25%.

dubai
    Membro

se usi gestori italiani ti spennano proprio! (mi pare che “3” si aggiri attorno ai 6 euro minuto!)
    come dice nicola, usa la sceda prepagata che comnpri attiva e usi subito….costa poco e funziona bene.
    in alternativa insatta skyper sul pc, assicurati che funzioni tutto dall’italia….compra il credito skypeout in modo da chiamare i numeri di telefono a tariffe basse….
    una volta a dubai, connettendoti in qualsiasi wi fi hot spot (hotel quando è a pagamento ti spennano….7/15 euro ‘ora…ma se vai nei bar dove lo hanno, chiedi la password e mentre bevi un caffe chiami)…..pui chiamare qualsiasi numero di telefono a tariffe vantaggiose, soprattutto se parliamo di fissi…pero non è sempre funzionante….quindi non ti garantisco nulla…

ps, ricordati di non rispondere nemmeno dal tuo telefono…anche in ricezione è attiva la tariffa roaming a tuo carico!

ciao

nicola
    Membro

Skype non funziona se non con metodi illegali poco praticabili comunque per chi visita.

dubai
    Membro

funzionicchia….come no….
    non sempre come ho detto, ma alle vlte pare che dimentichino “la porta aperta”…
    vero è che la qualità è pessima, consiglio infatti di acquistare una prepagata..

japor
    Membro

e avete idea di cosa costi la sim?indicativamente? immagino che la mia sim etisalat egipt,a dubai sia considerata come le straniere?!

dubai
    Membro

devi comprare una scheda emiratina….
    la “pay as you” go della DU costa 55 AED (10 euro) con 10 aed di traffico inclusi….se la ricarichi con l’opzione “more internazional” le telefonate costano davvero poco…

domenico
    Membro

100 Dhrams, gestore DU

Nicola e Fabio, mi permetto di correggervi.
    Skype funziona ed anche piuttosto bene. Non sempre con la stessa qualità ma a volte davvero bene, a volte meno.
    Tra Agosto ed i primi di Ottobre effettivamente per le chiamate non sempre funzionava, io ho una VPN ed allora usavo quella. Ma adesso in linea di massima mi capita davvero di rado di dover usare la VPN, Skype esce sia su fisso che su cellulare quasi sempre e senza problemi.
    Su PC anche in videoconferenza e con desktop sharing funziona senza problemi.

Già che ci sono offro un’informazione: la VPN funziona benissimo su WinXP mentre su Win7 non riesce a schermare il proxi locale. Devo ancora verificare bene i settaggi, comunque in automatico non va.

Non mi risulta che la VPN sia illegale, solo che da qui non ti consentono di attivarla, per cui devi provvedere a tutto dall’estero.

Confermo invece le tariffe convenienti per chiamare in Italia da cellulare con prepagata.

nicola
    Membro

pavel59, Skype é illegale, non é un opinione ma una notizia ufficiale resa dal TRA. Il VPN ti aiuta ad aggirare i filtri imposti dalla TRA (Telecom Regulatory Authority) come fa a non essere illegale di conseguenza anche se non é stato espressamente affermato dall’autoritá? Poi il fatto che i controlli non siano cosí rigidi e che Skype funzioni piú di prima questo non prescinde dal fatto che entrambi sono stati dichiarati illegali non a Dubai ma in tutti gli Emirati Arabi Uniti.

Sarà anche illegale ma grosse aziende di Dubai (>1500 dipendenti lo usano quale strumento per il recruitment ed altre funzioni), di ufficializzare l’uso di Skype o di proporre un servizo VOIP alternativo ne stanno parlando con sempre maggiore frequenza (a livello governativo) con ovvia resistenza di Etisalat e DU, per quanto riguarda la VPN ritengo non vi siano banche, istituti finanziarii e grosse aziende e multinazionali che ne facciano a meno in quanto si tratta di uno strumento essenziale per la sicurezza delle informazioni.

nicola
    Membro

Il VPN inteso come Virtual Private Network ha molteplici funzioni. Da non confondere lo strumento che crea un apposito proxy e un’altro che si appoggia a IP quindi protocolli di altri paesi per aggirare i filtri. I VPN creati ad hoc hanno una funzione piú definita rispetto ai VPN offerti illegalmente per scavalcare le barriere sui contenuti e programmi vietati. Sul VOIP é vero se ne parla da tempo ma stanno facendo di tutto per ritardarne la liberalizzazione.

dubai
    Membro

e io che ho detto scusa pavel? non ho forse detto che funziona? (lo uso quasi quotidianamente)….il problema è che non funziona un gran che e non sempre….alle volte ti colleghi, dopo 5 minutu devi staccare e ricollegarti perche lò’audio è inaccettabile…
    quallche mese fa invece non andava proprio….

concodrdo con nicola che per ora rimane illegale (come andare a 120 sulla SZR)….

penso che piuttosto di usare skype sia piu grave usare tecnologie di tunneling in quanto non essendo controllabili possono attribuirti operazioni illecite molto piu serie….IMHO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.