The Palm o Sheikh Zayed Road altezza Trade Centre?

The Palm o Sheikh Zayed Road altezza Trade Centre?

Forums Forum Viaggi a Dubai The Palm o Sheikh Zayed Road altezza Trade Centre?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    vale6446
    Membro

Ciao a tutti un saluto a questo forum, di cui sono nuovo iscritto.
    Premettendo che ho un bimbo di 2 anni e che andrò a Dubai dal 9 al 17 febbraio, vi volevo chiedere:
    voglio fare una vacanza che comprenda sia andare al mare che girare un pò per la città (attrazioni e siti vari), quindi è meglio secondo voi che alloggi in zona the palm – Mall of Emirates (avevo pensato al Layia Oak Hotel o Grand Millenium Dubai) oppure più su che magari è meglio collegato (pensavo allo Sheraton four Points Sheikh Zayed Road o all’Hotel Al Manzil)
    Grazie ciao a tutti

nicola
    Membro

Dubai si estende per parecchi chilometri e ogni attrattiva si trova in zone remote rispetto ad altre, quindi dovunque andrai ad alloggiare dovrai spostarti di frequente con taxi (che costano poco) oppure con i mezzi pubblici. Quel che ti consiglio é di trovare alloggio in zona Barsha o Dubai Marina poiché nelle ore di punta nella vecchia Dubai il traffico é piuttosto sostenuto.

vale6446
    Membro

Grazie Nicola per le preziose notizie!!
    Avevo pensato anche a questo albergo: Al Murooj Rotana – Dubai (Off Sheikh Zayed Road, Trade Centre 2, Dubai). Che ne dici? E soprattutto come lo paragoni rispetto allo Sheraton Four Points?
    Ti ringrazio ancora.

nicola
    Membro

Il Four Points é un 4* mentre il Mooroj se non sbaglio é un 5*, quindi di categoria superiore. Il Morooj l’ho visitato e mi ha fatto un ottima impressione, mentre l’altro l’ho solo visto esternamente e quindi non sono in grado di dare giudizi.

vale6446
    Membro

ma come posizione lo vedi bene?

nicola
    Membro

Sono abbastanza vicini, il Morooj é quasi attaccato al Dubai Mall dove é anche ubicato il Burj Khalifa, la torre piú alta del mondo appena innaugurata, mentre anche l’altro si trova vicino ma non raggiungibile a piedi come invece é possibile per il Morooj. Prova a dare un occhiata a questo link, basato sulle date che hai precedentemente indicato: LINK

Il forum ha una convenzione tramite il sito di prenotazioni sopraindicato quindi otterrai delle tariffe agevolate.

vale6446
    Membro

grazie ancora, ma a livello di trasporti quale dei due è messo meglio?

vale6446
    Membro

comunque la zona potrebbe andar bene…..
    Ho una terza ed ultima alternativa vista su booking: è il Layia Oak Hotel & Suites. E’ buono?
    Tra i tre per quale opteresti?

vale6446
    Membro

…considera sempre che ho un figlio di poco meno di due anni.
    Grazie

nicola
    Membro

I trasporti pubblici, tipo Bus sono migliorati parecchio negli ultimi 10 mesi, la metro non ha ancora tutte le fermate attive poiché stanno finendo le finiture nelle stazioni e quindi molte stazioni vengono saltate. I taxi ovviamente costano di piú ma sono molto economici rispetto alle tariffe europee. Per intenderci dal tuo hotel (Morooj) all’aeroporto, che saranno a spanne una 15 di km spenderai non piú di 50 AED (i.e. 10 euro) o forse anche meno. Quindi dal tuo hotel con quella cifra saresti in grado di raggiungere bene o male tutte le estremità della città.

nicola
    Membro

Layia Oak Hotel & Suites, mai sentito.
    Hai un figlio di due anni? Allora siam colleghi :)

vale6446
    Membro

…certo!! siamo sicuramente uniti dalla comune immensa gioia di avere un figlio!!!!
    Questo è l’hotel http://www.booking.com/hotel/ae/layia-oak-suites.html?aid=303945;label=it-VVSbckhDLa*PlSb44z_ASQS870930081;sid=eb014bd76e3ee28012b993e222f81043;checkin=2010-02-09;checkout=2010-02-17;tab=4
    Un buon 4 stelle per la posizione (Al Barsha) e perchè ha anche un parco giochi per bambini, solo che l’area circostante è tutto un cantiere.
    Veramente non saprei quale scegliere. Ma è bello il beach club privato dell’Al Murooj?
    Penso comunque che dal Murooj ci siano più possibilità di prendere anche i mezzi pubblici di superficie, vero?
    Grazie per i preziosi consigli{,.,.,}

kekkoz
    Membro

vale, sono stato due volte a dubai come turista, la prima volta ho alloggiato lungo il creek e da li mi son dovuto sempre spostare con il taxi dalla parte opposta del fiume. Quest’anno sono stato invece in un resort sulla spiaggia a Dubai Marina. Visto che hai un figlio piccolo forse il resort sulla spiaggia è la cosa che ti si addice di piu. Io sono stao a Le royal Meridien e mi sono trovato veramente bene e da qui mi spostavo con il taxi con un massimo di spesa di 8 euro per arrivare alla zona Dubai Mall Burj Khalifa !!! 12 ore fino all’aeroporto !!! spero di esserti stato utile.
    ciao!!

kekkoz
    Membro

12 euro ovviamente non 12 ore !

nicola
    Membro

vale6446,il morooj non ha spiaggia quindi non so cosa tu intenda per beach.
    Mi raccomando in caso di prenotazione utilizza lo strumento di ricerca sottostante, e’ sempre booking, ti costa uguale, ha le medesime offerte, ma almeno questo sito si autofinanzia e rimane quindi gratuito e di libero accesso per tutti.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.