Toglietemi una curiosità sugli affitti

Toglietemi una curiosità sugli affitti

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Toglietemi una curiosità sugli affitti

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Raffa
    Membro

Buonasera a tutti.

Per diletto negli ultimi giorni sono andato in giro alla ricerca di affitti di case e villini a Dubai.

Come anche indicatomi da Nicola, i prezzi sono veramente molto alti ( dai 1500 ai 2200 € per 70/100 sqm), non voglio parlare di crisi perchè tanto gli affitti non sono cambiati da nessuna parte, ma sinceramente vorrei capire se la domanda è così tanto alta da rendere l’offerta così costosa. In un solo sito avrò trovato centinaia di case sfitte. Ritenete che il trend dei prossimi mesi ritoccherà il valore degli affitti?

Se doveste affittare una casa da Maggio, da quello che ho capito serve fare un contratto di un anno, che offerta fareste se il valore attuale è intorno ai 2000€ mese ( considerato che il trend è a scendere nei prossimi mesi)?

Altra domanda, sembra che la maggior parte delle case sia non arredata ( anche se sembra strano in quanto molte persone arrivando da fuori non si protano di certo il loro mobilio, e comprandolo poi non se lo portano di certo indietro ) arredare una casa costa molto? Lo so …. domanda stupida in quanto dipende da gusti e tasche dell’affittuario ma volevo sapere se ci sono catene come Ikea dove magari non ti sveni per prendere il mobilio di base.

E visto che sono in vena di domande, ci sono anche be residence dove alloggiare? Per un paio di mesi potrebbe essere utile alloggiare in un residence per poter scegliere con calma un appartamento ne esistono di buoni che voi sappiate?

Grazie per le risposte.

Buona serata

Ciao Raffa,
    negli ultimi mesi gli affitti degli appartamenti sono scesi in modo esponenziale, da International City a Marina, ovunque, anche se però è normale che le zone più in voga abbiano prezzi maggiori e di conseguenza se si vuole avere una rendita maggiore e non incappare nel fenomeno delle case sfitte che prima menzionavi è meglio puntare su queste zone quali Marina,Old Town Burj Dubai,Difc etc. per comprare se si vuol riaffittare.
    A Dubai c’è Ikea perciò no problem e se posso darti un consiglio, cercati casa dall’italia in modo che quando arrivi dopo pochi giorni puoi già subentrare senza regalare 2 mesi di affitti a terzi almeno io sto facendo così comunque se vuoi i residence ci sono poichè giù non manca quasi nulla un saluto Francesco

Pigalle
    Membro

ciao, io sono stata nel residence della minc, quello vicino al creek lato bur dubai a 10 minuti a piedi dal burjuman. e’ carinissimo. lo trovi nei siti tipo octopus o venere, non ricordo. ciao

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.