Transfer fee

Transfer fee

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Transfer fee

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Riccardo76
    Membro

E’ normale che venga richiesta una quota amministrativa (transfer fee) da pagare per trasferire la proprietà a proprio nome presso il costruttore?
    Senza pagare questa quota si può rivendere un immobile?
    E’ corretto pagare sul conto corrente del costruttore?

nicola
    Membro

É normale se si tratta di Master Developer.

Anonimo
    Ospite

mi aggancio…..ma è normale pagarla anche in compravendite fra privati o comuqnue con immolbile finito?

nicola
    Membro

É normale anche tra privati ancor prima della consegna delle chiavi. Cosí é avvenuto con me per un immobile che ho preso con Emaar un anno e mezzo fa e non era ancora finito.

dubai
    Membro

transfer fee….lo dice la parola stessa…è la “tassa” da pagare ad ogni trasferimento di proprieta, anche prima che l’immobile sia finito…
    da un po si deve in caso calcolare anche la preregistration fee….

a quanto ammontino è invece piu difficle dirlo con precisione….dal 1, 2, 1+1 % sull’OP, talaltre volte sull’SP….etcetc

senza aver pagato questa cifra non si ha in mano il purchase agreement, quindi non si è proprietari quindi non si puo rivendere….questo di norma, ma sappiamo che esistono alcune scappatoie non proprio etiche spesso adottate nel bel paese…

dubailand
    Membro

ciao a tutti , volevo chiedere se ad abu dhabi era prevista come a dubai che in alcune aree esiste il diritto di proprieta piena
    grazie

nicola
    Membro

No non esiste ancora da nessuna parte, per ora tutto é lease 99

Anonimo
    Ospite

“…a quanto ammontino è invece piu difficle dirlo con precisione….dal 1, 2, 1+1 % sull’OP, talaltre volte sull’SP….etcetc “….

scusate sorrido :-)…è bella questa “imprecisione” tutta italiana nel definire esattamente una tassa…..
    mi sembrerà di essere in italia :-)

pippoz77
    Membro

Nicola mi spiace contraddirti ma Reem Island è venduta in freehold. E così sarà anche per Saadiyat Island

E’ vero anche che la proprietà piena (freehold) in Abu Dhabi e sensibilmente minore rispetto a Dubai in termini percentuali (circa l’1% del territorio)

Un Saluto

nicola
    Membro

A me non dispiace affatto che tu mi contraddica perché come ho giá evidenziato in altri interventi ho sempre sostenuto di non essere un esperto immobiliarista, né qui negli Emirati e né lo sono mai stato prima. Quindi tu come altri se scrivo inesattezze dovute a mancate informazioni fate un favore al sottoscritto oltre che a tutti i frequentatori del forum. Grazie!

dubailand
    Membro

grazie pippo

Riccardo76
    Membro

Ma se l’immobile non solo non è finito ma deve ancora cominciare?

dubai
    Membro

non è un’imprecisione, ma dipende dai developer…sulle park tower a BB per esempio la trascrizione costa 3,5%….e poi cme tutte le cose sono contrattabili….se il venditore vuole vendere puo assumersi anche le spese che spetterebbero al compratore….mi spiace se non sono stato chiaro prima!
    il transfer fee va comunque pagato ad ogni passaggio di proprieta….indipendentemente dallo stato dei lavori….
    non si paga solamente la prima volta quando si compra da developer, in fase di lancio diciamo…

ad abu dhabi mi pare che anche Al Raha Beach sia in freehold no?

Anonimo
    Inattivo

Dubai, non fare confusione.
    3,5% e’ la tassa di trasferimento nell’area chiamata DIFC distretto finanziario dove si trovano le Park Towers della Damac e queste non sono trattabili. Questo perche’ quell’area ha una regolamentazione al di fuori delle altre. Nelle altre aree il transfer fee richiesto dai developer puo’ essere dal 2 al 3%, ma anche quello e’ abusivo perche’ in realta’ dovrebbero chiedere 5.000 Aed.

dubai
    Membro

scusami se sono stato impreciso…..ma rispondevo ad ale che mi accusava di imprecisione…(guarda te, saro davvero cosi impreciso allora?? ;-P)
    si discuteva su quanto fossero le transfer fee…..il succo del mio discorso è che non sono fisse, e vanno da 0 al 3,5%….
    non sapevo che in DIFC fossero fisse (approdondiro il discorso), ma sapevo che ovunque sono diverse in funzione di diversi fattori (non ultimo l’urgenza del venditore a rientrare denari) e che è impossibile fare una tabella.
    per esperienza nessuno si è limitato a chiedermi 5000 aed….che siano tutti dei truffatori?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.