Trasferimento a Dubai…

Trasferimento a Dubai…

Forums Forum Forse non sapete che… Trasferimento a Dubai…

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Lorenzo 6 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

Lorenzo
    Membro

Salve a tutti…
    vi scrivo in quanto ci sono concretissime possibilità che mi trasferisco a dubai per alcuni anni, in merito al mio lavoro…

volevo sapere se intanto ci sono siti dove poso vedere x le case così intanto a titolo informativo e far un idea. sopratutto in merito alle zone

poi dove posso trovare le info in merito alle cose che posso portarmi giù a dubai:
    arredamento e mobili
    piante nei vasi
    meglio piante già cresciute o i semi
    acquario ( la vedo molto difficile, e forse lo venderò)
    bottiglie di vino, in quanto colleziono vini (non super alcolici)

conviene mantenere la residenza italiana o fare solo quella negli emirati arabi uniti?

la mia ragazza può venire con me? o meglio come funziona se lei si volesse trasferirsi a dubai con me e come potrei far si che trovi lavoro li a dubai? x me la visa è una questione aziendale e non ho problemi, ma per lei come bisogna fare? deve essere perforza sposata con me?

grazie mille
    L.

nicola
    Membro

Per le case: http://www.gnads4u.com/properties

Arredamento e mobili OK
    Piante nei vasi non so come ma OK
    meglio piante già cresciute o i semi? Entrambi!
    Acquario lo vedo difficile!

bottiglie di vino NO
    ogni volta che entri puoi portarne mi sembra 4 o max 5

Se non ti iscrivi all’aire rischi da un punto di vista fiscale.

Per la ragazza non é possibile ottenere vistidi residenza senza che siate sposati a meno che non si trova un lavoro e quindi un nuovo sponsor.

Lorenzo
    Membro

ah ok perfetto grazie mille…
    beh il vino vorra dire melo porto un po per volta hehehe o me lo bevo prima ;)
    grazie mille

Lorenzo
    Membro

salve di nuovo a tutti, a distanza di un anno, sembra che il trasferimento sia imminenete…ma le cose si sono semplificate in quanto andrò li da solo :) sempre con l’ausilio del trasferimento lavorativo…

volevo sapere, i contributi che ho versato in italia che fine fanno? la mia intenzione è non tornare più in italia…vorrei trasferirmi per iniziare a dubai, e poi in futuro muovermi verso un altro continente….

Conviene portarsi i mobili, forniture, piante e ovviamente il mio caro vino che ho qui in italia, o vendere tutto e comprare li sul luogo?(l’azienda mi metterà a disposizione un container per il trasloco). Pensate ci possan esser restrizioni o problemi sul trasporto degli oggetti su elencati?

l’iscrizione all AIRE, la si può fare subito? l amia intenzione è chiudere tutti i ponti con l’italia e non aver più nulla a che fare con l’italia stessa…

Stavo già cercando gli apt e alcuni miei colleghi mi han suggerito alcune zone….un sito dove posso cercar eun po’ di apt per anticipare e velocizzare anche il trasloco, quali sono?

Per la patente poi cosa bisogna fare?

nicola
    Membro

1) Puoi continuare a versare contributi volontari, oppure rischi di perdere tutto o quasi.

2) A mio avviso ti conviene vendere tutto e ricomprare a Dubai. Per il vino, si possono portare max 5 bottiglie per volta.

3) L’iscrizione all’aire puoi farla immediatamente presso il consolato generale d’Italia dopo ottenuto il visto di residenza.

4) Per i siti immobiliari:
    http://www.propertyfinder.ae/en/rent.html
    http://gnads4u.com/properties
    http://dubai.dubizzle.com/property-for-rent/residential

Lorenzo
    Membro

ok grazie mille :) sono in attesa del visto che sarà provvisorio, e poi una volta a dubai lo renderenano “definitivo” :)
    l’iscrizione all aire devo farla solo con il visto definitivo?

grazie mille

nicola
    Membro

Come ho gia’ risposto al punto 3, l’iscrizione all’aire si puo’ fare solo una volta ottenuto il visto di residenza, quindi la risposta e’ si.

Lorenzo
    Membro

Ok grazie mille ;)

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.