trasferimento intera famiglia a dubai

trasferimento intera famiglia a dubai

Forums Forum In generale su Dubai trasferimento intera famiglia a dubai

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1084
    gifity56
    Membro

    ciao raga,stiamo accarezzando l’idea di trasferirci a dubai(primo perchè c’è il mare,il sole,l’ordine,l’efficenza,ecc secondo per dare possibilità a nostra figlia neo-laureata di farsi un futuro migliore che in italia) e avremmo bisogno di alcuni consigli,ci potete aiutare? grz vado ad elencar
    1)là il costo della vita(vita normale da impiegato medio) è più o meno uguale che a milano(affitti eo acquisto casa)
    “2)dubai è “porto franco” tipo montecarlo,ecc?
    3)ci sono problemi inrsomontabili per prenderci la residenza?

    #11071
    nicola
    Membro

    A corto di vocali ??? ;)

    Le tue domande richiedono risposte approfondite ma provo comunque di dartele senza dilungarmi troppo.

    A) Il costo della vita medio é piú o meno quello di una metropoli italiana tipo Roma e Milano. Nel senso che alcuni costi sono superiori mentre altri inferiori, ad esempio l’acqua costa di piú, la benzina molto meno, ma alla fine se si fa una media di tutto, ho visto che i costi in qualche modo si equivalgono. Quindi fai i dovuti paragoni con i relativi stili di vita che variano da una famiglia ad un altra.

    B) Dubai ha una tassa di importazione del 5% per la maggior parte dei prodotti. Vi é anche una tassa comunale che viene prelevata dalla bolletta delle utenze che é piuttosto consistente. Ma nulla rispetto alle tasse sul reddito d’impresa e sulle persone che per ora qui non esiste.

    C) Per ottenere la residenza bisogna avere un lavoro. Un tempo la davano anche a chi acquistava casa ma adesso tale pratica é in forse. Quindi lavoro = residenza per te e famiglia.

    #11293
    gifity56
    Membro

    grazie nicola sei stato utilissimo e veloce,riguardo al frasario è un tentativo di simpatizzare abbreviando,avrei altre domande(tante)i nostro progetto prevede l’acquisto di un negozio in in zona centrale(vicino al mare?)con annessa abitazione (150200mq.) è vero che il costo pressochè uguale a milano centro?,licenze di commercio -calzature vendita-aperture camerali ecc solo a residenti? infine la sanità?(ricoveri,cure,medicine….)grazie mille

    #11298
    nicola
    Membro

    Purtroppo di real estate non ci capisco granché se non per qualcosa che leggo qua e lá. Ti suggerisco di porre la stessa domanda nella sezione immobiliare dove trovi parecchi addetti del settore che ne sanno sicuramente piú di me.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.