Forums › Forum › Leggi e regole a Dubai › Trasferimento per lavoro a dubai con la mia ragazza
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
20 Maggio 2015 alle 13:11 #5812
dimitrius
MembroSalve ragazzi,
spero di non sbagliare sezione.
La mia ragazza ha ricevuto un’offerta di lavoro per dubai da una grossa società . Le hanno proposto casa, un buono stipendio oltre a parecchi benefit tra cui hotel pagato per il primo mese. Vorremmo partire insieme ma ci sono delle cose che non riesco proprio a capire come gestire.
Lei avrà il suo visto e assicurazione medica dalla società per cui lavora, ma io come potrei fare per stare con lei?Noi ovviamente non siamo sposati, e io non parlo molto l’inglese, avrei bisogno certo di un po di tempo prima di pensare di riuscire a trovare un lavoro.
La domanda quindi è come fare per la convivenza, so che è illegale, ma in quali termini potrebbe essere.
E se inizialmente il mio sponsor è un albergo dove vado a vivere, successivamente trovando lei una casa, chi mi fa da sponsor se non risiedo piu in quell’albergo?Grazie per le risposte…
Luca21 Maggio 2015 alle 07:01 #22907nicola
MembroConfermo, la convivenza senza essere sposati é illegale anche se é risaputo che una larga parte di individui convive e anche da parecchi anni. Diciamo che fino ad ora chi é andato incontro a problemi é chi ha creato problemi di ordine pubblico. De facto la societá é piuttosto aperta e liberale. Vive e lascia vivere.
Senza essere sposati, la tua ragazza non é in grado di richiedere il visto familiare di residenza per te. Hai facoltá di entrare nel paese e a partire da questo mese otterresti un visto di 90 giorni all’arrivo, entro il quale o trovi un lavoro oppure apri una tua attivitá attraverso la quale otterresti anche il visto. A questo pro esiste una zona franca a Fujairah presso la quale si puó aprire una partita iva con costi contenuti, oppure presso DMCC (JLT) a Dubai, ma con costi meno contenuti.
21 Maggio 2015 alle 08:38 #22908dimitrius
MembroCiao Nicola, grazie da subito per la risposta.
A lei pagherebbero per quel che ho capito la spesa di alloggio.
Io entrando nel paese devo andare per forza in hotel o devo dichiarare per forza dove andro a stare e avere uno sponsor, o una volta uscito dall’aeroporto posso andare a soggiornare nella casa della mia ragazza o dove mi pare?
E se per caso in macchina con lei dovessi avere ad esempio un incidente, o un controllo per caso per strada, potrebbero richiedermi dove soggiorno e da qui risalire alla convivenza?
Purtroppo ho un po di pensieri in proposito… io potrei in realtà mantenere il mio lavoro qui in italia lavorando da remoto tramite pc, e nel frattempo perfezionare la lingua o cercare un lavoroGrazie ancora
Luca27 Maggio 2015 alle 13:26 #22918dimitrius
MembroScusa se insisto ma spero veramente che qualcuno possa darmi la risposta alla mia ultima domanda.. Grazie
27 Maggio 2015 alle 15:38 #22919nicola
MembroNon devi andare per forza in hotel perché potresti essere ospite anche di un amico eventualmente e infatti ad eventuale domanda risponderei così fossi in te.
Una buona fetta di persone risiedono a Dubai in situazioni simili e a meno che tu non crei situazioni che compromettano l’ordine pubblico o pubblica decenza io fossi in te il problema non me lo porrei.
Gli sponsor esistono per i residenti cosa che tu non sarai per lo meno inizialmente. Quindi entri senza alcun sponsor perché il tuo visto é temporaneo di tipo turistico.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.