trasferire soldi negli emirati arabi…

trasferire soldi negli emirati arabi…

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] trasferire soldi negli emirati arabi…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Valerio
    Membro

una volta comprata casa quale è il metodo piu economico per effettuare i pagamenti delle rate? la mia banca per i bonifici internazionali richiede una commisione del 2,5% dell’importo totale. conoscete qualche banca migliore o qualche altro metodo per pagare queste rate? se qualcuno ha comprato casa a dubai pagando dall’italia potrebbe gentilmente suggerirmi come ha fatto? grazie.

Pigalle
    Membro

CIAO VALERIO, LA MIA BANCA INTESA S PAOLO, MI PRENDE 15 EURO PER IL BONIFICO INTERNAZIONALE, FORSE PERCHE’ HANNO UNA SEDE AD ABU DHABI.

nicola
    Membro

Infatti so anche io che i trasferimenti sono aggravati da commissioni fisse e non in percentuale all’ammontare. La cosa onestamente mi ha sorpreso.

Valerio
    Membro

ho chiesto ad una altra banca sulla quale ho un altro conto: unicredit group e mi ha chiesto una cifra piu accettabile: 12 euro + 1,5 per mille ovvero per ovvero ipotizzando 150000 euro divisi in 8 rate farebbe 321 euro … gia va meglio cmq e peggio che con intesa san paolo con la quale farebbero 120e ma non credo che cambiero banca per soli 200 euro sempre che non decida di investire somme piu elevate

dubai
    Membro

ho sentito di altri sistemi con societa specializzate in questo…ma non conosco ne le garanzie ne i costi…pero varrebbe la pena leggere qualcosa su internet.

Nic quando a settembre staccherò finalmente l’assegno da circa 650k aed che tipo di blocchetto d’assegni serve?
    Sto versando l’intero capitale su un nuovo conto italiano ma devo capire se con un normale assegno italiano la cosa funzioni oppure no…aspetto tue notizie come sempre;)

nicola
    Membro

No, ovviamente un assegno bancario italiano qui non ha alcun valore. La stessa banca puó emettere dei travelers cheques oppure esistono assegni internazionali ed ovviamente entrambi hanno costi maggiori rispetto ai trasferimenti telegrafici piú convenzionali.

Perciò devoprendere degli assegni internazionali alla mia banca giusto?

nicola
    Membro

Esatto!

gianfranco
    Membro

proprio oggi andando alla mia banca, appunto Banca IntesaSanPaolo, mi è stato confermato che per trasferire soldi dall’Italia a Dubai tramite bonifico ci sono i seguenti costi: 15 euro spese bonifico + 0,15 % commissioni valutarie. C’è qualcuno che conosce anche altre possibilità?
    Gianfranco

Pigalle
    Membro

CIAO, HO RICONTROLLATO I MIEI BONIFICI FATTI CON INTESA S. PAOLO E OLTRE AL FISSO DI 15,49 EURO, MI HANNO APPLICATO UN TASSO DI CAMBIO MAGGIORE, OVVERO IL CAMBIO DEL GIORNO ERA 5,692 MA MI HANNO APPLICATO UN CAMBIO AL 5,672,
    MI SEMBRA OVVIO CHE LA BANCA CI DEBBA GUADAGNARE QUALCOSA…

Enrico
    Membro

Francesco Falerno ha scritto:

> Nic quando a settembre staccherò finalmente
    > l’assegno da circa 650k aed che tipo di blocchetto
    > d’assegni serve?
    > Sto versando l’intero capitale su un nuovo conto
    > italiano ma devo capire se con un normale assegno
    > italiano la cosa funzioni oppure no…aspetto tue
    > notizie come sempre;)

ma è il primo immobile che compri a dubai oppure avevi gia acquistato precedentemente?
    ricordo che eri interessato mesi fa ad acquistare li … posso sapere in che zona hai comprato? grazie

Per motivi legati a banche comprerò finalmente adesso a settembre a JLT.
    Saluti!

Lord67
    Membro

Ma scusate tanti problemi per fare trasferimenti e altro, comprate da società serie in Italia che vi forniranno tutte le garanzie possibili e senza ulteriori aggravi di spesa [-,-]
    Alle volte si va a cercare il risparmio e poi si pagano cifre accessorie che azzerano il risparmio o quasi.

Ricorda che nessuno ti regala nulla a questo mondo.
    Se questi servizi li svolge la società italiana sicuramente avrò un peso maggiore sulle commissioni, non parlando poi del fatto di certe società italiane che vendono a prezzi assurdi gonfiati anche dell’80%…miracoli dei nostri tempi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.