Ufficio stampa emirati

Ufficio stampa emirati

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Ufficio stampa emirati

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    patrick
    Membro

Rieccomi a chiedere gentilmente se esiste una lista online oppure contatto diretto con societa che si occupano di ufficio stampa a dubai e nel territorio degli emirati.
    Grazie mille!

Pat

nicola
    Membro

Patrick,
    non esiste un ufficio stampa per Dubai. Esistono gli uffici stampa o delegati a tale servizio per ogni entitá. Quindi, la camera di commercio ha il suo ufficio stampa, l’aereoporto ha il suo ufficio stampa, la compagnia aerea di bandiera Emirates ha il suo e cosí via. Perciò a seconda di quel che ti necessita ti consiglio di visitare i siti internet degli enti e uffici piú appropriati dove sono sicuro troverai le informazioni per metterti in contatto con le relative public relations.

patrick
    Membro

Nicola, perdonami mi sono espresso male.
    Come avrai notato nel mio precedente post mi occupo della vendita di auto di lusso prodotte in Italia, sto cercando un’ufficio stampa negli emirati che opera nel settore auto e beni di lusso.

Pat

nicola
    Membro

Non esiste una cosa simile a Dubai. Ci sono diversi concessionari e importatori di auto nuove e usate di lusso e sono parecchi, non esiste uno che raggruppi o rappresenti tutti. Quindi dovresti fare un lavoro da certosino e fare una ricerca sistematica online.

patrick
    Membro

Evidentemente mi esprimo in modo incomprensibile.
    Se esistono (e lo so per certo) delle riviste dedicate al mondo dell’auto e a quello dei beni di lusso esistono anche degli uffici stampa che sono in continuo contatto con essi per dar loro dei comunicati…informazioni e tutto quello che è relativo all’operato di un ufficio stampa. Sei daccordo?

Pat

Patrick, Nicola ha ragione ma anche tu non hai torto. Credo che il problema stia nel fatto che Nicola per la sua professione probabilmente non conosce bene la dinamica della comunicazione, in effetti il tipo di servizio che stai cercando è piuttosto specifico. Io mi sono appoggiato spesso ad uffici/agenzie per il monitoraggio e la gestione dei comunicati. Però qui a Dubai non ho particolari contatti con i media, non ancora. Presumo esistano ma non saprei indicarteli.

Il suggerimento che ti posso dare è quello di rivolgerti a Dubai Media City, la freezone che raggruppa le attività connesse alla comunicazione ed ai media.
    Prova con loro, sul sito ci sono anche gli elenchi delle società che vi operano.

Per quanto riguarda le auto di lusso, tieni comunque presente che il listino base qui tende ad essere inferiore del 30% o anche oltre rispetto a quelli europei, non so se la regola valga anche per marchi esclusivi come Ferrari, Lamborghini ecc. Ma per la maggior parte dei casi è così,

Inoltre, con la crisi che c’è stata e la conseguente fuga di espatriati, molte auto di lusso sono ofefrte a prezzi davvero bassi. Ho visto ad esempio certi modelli di Porsche a valori non immaginabili in Europa.

Ciao

Paolo

patrick
    Membro

Grazie molte Paolo per la tua risposta.
    Le auto che commercializzo solitamente non seguono le tendenze del mercato “di massa” perchè sono degli esemplari unici o in alcuni casi in piccolissime serie con dei prezzi di vendita di gran lunga sopra la media.
    Per farti un esempio le auto che utilizziano come base di partenza una Ferrari 430 costano all’incirca 600/800 mila euro oltre il prezzo di listino dell’auto perchè subiscono una serie di personalizzazioni in base alle richieste del committente o del costruttore. Quindi credo ci sia in Dubai (come in cina e giappone) qualche personaggio che “apprezza” le nostre creature ;-)
    Grazie ancora, a presto!

Pat

assolutamente d’accordo con te. Non avevo capito di che tipo di auto ti occupassi. In Dubai Marina the Walk ho visto un paio di esemplari unici che conoscevo dalle riviste di design. Ieri ho visto una Ferrari (credo 430 appunto) spider, antracite opaco – forse addirittura soft-touch. Gli esemplari unici non mancano e gli acquirenti pure.

Però non credo che tu possa arrivarci via web. Ti mando la mia email in privato, forse possiamo fare qualcosa insieme.

Paolo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.