Ultime informazioni prima di partire

Ultime informazioni prima di partire

Forums Forum Viaggi a Dubai Ultime informazioni prima di partire

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Sabry
    Membro

Ciao a tutto lo staff!
    Complimenti per il sito, mi è stato molto utile per l’organizzazione della vacanza a Dubai.
    Sarò a Dubai con il mio fidanzato dal 28 Novembre al 5 Dicembre.
    Ho delle domande da farvi:
    1. ho letto che in questo periodo ci sarà una festività chiamata “Eid Al Adha”, volevo sapere di che cosa si tratta.
    2. Non mi è molto chiaro l’abbigliamento da addottare: per le donne vestiti non troppo attillati, meglio coprire spalle e gambe, giusto? mentre per gli uomini: i pantaloncini corti, al ginocchio o appena sopra sono “ammessi”?
    Grazie mille er la disponibiltà,
    Sabrina

nicola
    Membro

Eid Al Adha o in italiano Id Al Ada é la festa del sacrificio. Volessimo fare dei paragoni è l’equivalente della nostra Pasqua e coincide con il pellegrinaggio presso la sacra moschea che si trova in Arabia Saudita. Per maggiori dettagli ti invito a leggere il seguente link: http://it.wikipedia.org/wiki/Id_al-adha

In quest’occasione di festività gli hotel non possono servire alcolici. Ad eccetto di questo particolare é una normale festività i cui giorni ovviamente non sono lavorativi per entrambi i settori pubblici e privati. Quindi la vita durante questi giorni continua come se si trattasse di un giorno di weekend. Al contrario dell’Italia e di molti paesi occidentali il weekend tutti i negozi sono aperti e lavorano senza sosta dalle 10 del mattino (alcuni anche prima) fino alle 7 di sera e forse oltre la metà tiene aperto anche fino a dopo le 10 di sera.

Nei luoghi pubblici é richiesto un atteggiamento di modestia, soprattutto per rispetto alle famiglie locali che spesso sono piuttosto attenti all’osservanza di tradizioni tra le quali vi è l’usanza di vestiti piuttosto castigati. Quindi, seppure Dubai sia un paese piuttosto tollerante, come per esempio in Egitto, si consiglia di evitare minigonne e canottiere per le signore, altrimenti non vi sono restrizioni o raccomandazioni particolari oltre questa. Per gli uomini i pantaloncini corti vanno benissimo, anche appena sopra le ginocchia.

Rilassatevi e godetevi l’ospitalità e le giornate che trascorrerete a Dubai ;)

charmy
    Membro

sabry ma poi ci farai sapere com’è andata?!?!?!?!?!

con ki hai prenotato?!?!? quanto ti è costato?!?!?! io vorrei partire a breve….

Sabry
    Membro

Grazie Nicola per le risposte… E’ proprio quello che intendiamo fare: rilassarci e goderci Dubai!!!

Per Charmy: sicuramente vi farò sapere come è andata.
    Comunque il viaggio lo stiamo organizzando in proprio! Spero nella riuscita anche di questo viaggio!

Per ora ho prenotato il volo con la Etihad, poco meno di 360 euro a testa. Avevo visto che con la Turkish si risparmiavano circa 20/30 euro, ma abbiamo optato per il primo perchè se vogliamo l’ultimo giorno potremmo visitare Abu Dhabi.
    Per l’hotel ne abbiamo scelto uno che è in Dubai Media City, ma non rimane tanto lontano a Dubai Marina.
    L’hotel è il Media One Hotel, poi vi farò sapere!

Grazie a tutti, ciao!!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.