Un piccolo aiuto per un italiano in trasferimento

Un piccolo aiuto per un italiano in trasferimento

Forums Forum Ritroviamoci Un piccolo aiuto per un italiano in trasferimento

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    cotenna01
    Membro

Salve italiani a dubai, proprio stamani parlavo con una persona e mi parlava della bellezza di dubai, mi ha consigliato di trasferirmi proprio li’ per la bellezza infinita, perfavore, datemi qualche consiglio su come muovermi per i primi passi e magari un aiuto Italiano!!!!!Parlo inglese perfettamente quindi nessun problema, gli affitti sono carissimi?????fatemi sapere !!!!grazie a tutti per l’aiuto!!!!!Manuele

sole-sole
    Partecipante

CIAO, Daniele , eccomi qui a provare ad aiutarti, allora veniamo a NOI..
    hai gia un lavoro che ti aspetta qui?? o sei alla ricerca di 1 lavoro?
    La vita qui e’ facile, anche se..sempre in mezzo a 1000 costruzioni,che intralciano un po la vita tranquilla…!!!
    Per quanto riguarda gli affitti, dipende cosa cerchi…quanti siete,
    e dove lo cerchi…!! in ogni caso..affittare e’ caro…!!!

se hai domande io sono qui a rispondere

CIAO

cotenna01
    Membro

ciao e grazie di avermi risposto, la cosa è molto semplice, sono io, la mia compagana e due canini piccoli che verranno in seguito, non ho un lavoro che mi aspetta ma lo cerchero’ sui motori perche’ sono meccanico e parlo l’inglese!!!!!ti ringrazio per ora!!!!!!!manu

sole-sole
    Partecipante

OK, fammi sapere quando arrivi, sei un ingegn..meccanico?? se vieni qui, senza lavoro hai 2 mesi, per vivere senza ” visto” ma sai che senza lavro..per cui senza ” societa’ che ti sponsorizza, non hai diritto..a quasi niente,
    cioe’..non hai diritto ” al cellulare” ad aprire un conto in banca..ad un alloggio, visto che vogliono almeno ” le buste paga”..
    per quanto riguarda..i cani..chiedi alla compagnia aerea cosa ti serve, e al limite all’ambasciata ” Emiratina ” in Italia, se voli con Emirates air line,
    tutti gli animali vanno ” sotto” se voli invece con Alitalia, credo possano stare con te in cambiana!!
    da quanto ho capito non sei sposato..per cui la tua compagna per vivere qui, dovrebbe avere un lavoro, visto che TU..non puoi sponsorizarla, anche perche’ ricordati sempre che vivi in paese islamico, dove la convivenza non e’ amessa!!
    e per vivere qui il marito dichiara di poter mantenere la moglie..oppure se non siete marito e moglie, lei deve cercarsi un lavoro!!

SPERO di essere stata chiara

un abbraccio e a presto

cotenna01
    Membro

Ti ringrazio per la tua gentilezza e cordialita’,comunque trovero’ un lavoro come meccanico!!!!!la voglia non mi manca!!!!ciao e a presto!!!Manuele

nicola
    Membro

Caro Manuele,

mi intrometto. Ho un cane e quindi posso informarti con certezza che non puoi entrare a Dubai con animali anche se sono domestici. Per prima cosa dovresti farti la residenza ed in secondo luogo (dopo la residenza) dovresti andare al ministero che si chiama “Agricolture & Fisheries” che si trova nel quartiere denominato Deira quasi adiacente alla Clock Tower. Nel caso tu non abbia un visto di residenza valido ma anche una lettera dello sponsor che certifica che il tuo visto é in preparazione va bene lo stesso.

Lo sponsor é colui che garantisce per te e nella maggiorparte dei casi é una societá che ti impiega, invece nel caso del coniuge puó farlo l’altro coniuge.

Se fai il meccanico dipende a quale livello. I meccanici degli autoveicoli qui li fanno solitamente i cittadini asiatici poiché percepiscono stipendi molto inferiori rispetto agli standards europei. Di base partono da 2,500 Dirhams che equivalgono a circa 550 Euro circa. Ci sono concessionari di auto di lusso che invece possono offrire compensi adeguati ma questo dipende dalla tua esperienza nel curriculum.

Gli affitti in una zona dove vivono in prevalenza espatriati occidentali, per un bilocale (non arredato) parte dai 60,000 Dirhams l’anno (pagati in anticipo o nel migliore dei casi con due assegni di cui uno posticipato a sei mesi) circa 13,500 Euro l’anno piú le utenze (acqua ed elettricitá). Ma come ha giá doverosamente asserito sole-sole, la residenza é essenziale, quindi dovrai stare in un albergo, un tre stelle (non ti consiglio di categoria inferiore) puó costarti circa 80-100 Euro al giorno.

Spero di essere stato quanto piú esaustivo.

Cordiali saluti,

NICOLA

Anonimo
    Ospite

CIAO
    SONO SAVERIO, INGEGNERE ARCHITETTO DI 29 ANNI CON POCA ESPERIENZA MA TANTA UMILTA’ E VOGLIA DI FARE

VORREI CHIEDERTI UN’AIUTO:
    VISTO CHE SEI LI DA TEMPO, SE PUOI DARMI QUALCHE CONTATTO PER UNO STUDIO DI ARCHITETTURA.

CERTO DI UNA TUA RISPOSTA, RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E SALUTO
    SAVERIO G.

nicola
    Membro
    Andrea
    Membro

Ciao ragazzi.Sono Andrea ho 23 anni e sono sposato con una donna egiziana e abbiamo 2 bellissimi bimbi!Qualcuno ha dei consigli da darmi,visto ke io mi voglio trasferire a dubai con la mia famiglia?A dubai ho già mio cognato ke lavora e mi avrebbe trovato un lavoro con un reddito mensile di circa 4000 “deram”(credo che si chiami così la loro moneta)cosa mi potete consigliare……xkè io vorrei un consiglio da parte di qualche italiano,come me,che vive la da tanto tempo!
    Se avete qualche informazione e consiglio da darmi vi sarei eternamente grato!Anke xkè mio cognato non è italiano è egiziano come mia moglie e non vorrei fare uno sbaglio nel trasferirmi la!Aspetto vostre risposte!Ciao e grazie!

nicola
    Membro

Caro Andrea,

4000 Dirhams al mese equivalgono a circa 800 euro al mese. Considerando che a Dubai la vita é piú cara rispetto all’Italia, se questi sono lordi (ovvero che tu devi procurarti anche trasporto, cibo, casa) credo sia meglio che o rimani in Italia oppure cerchi un altro impiego a Dubai.

Saluti cordialissimi,

Nicola

Andrea
    Membro

Veramente la casa iniziale dove andremo tutte le spese verrannno suddivise a metà tra mio cognato e me!Mi mancherà solo un mezzo di trasporto ke prenderò più avanti,visto ke me ne sarà dato uno dalla ditta x cui lavorerò!In tutti casi io inizierei a lavorare con questa ditta poi una volta sitemato avrei potuto anke,se ci sarebbe stata l’opportunita,di cambiare lavoro,poi c’è anke da dire che non partirei con nulla in tasca ma con un discreto risparmio messo da parte fin ora!Ma mi incuriosiva sapere ke stipendio bisognerebbe avere per vivere abbastanza bene,xkè ci sono delle offerte di lavoro ke non ho ancora valutato!E poi come sono lì le assisteze sanitarie e i rispettivi dottori?E le scuole come sono?
    ripondi appena puoi e grazie di avermi dato una prima risposta così velocemente!
    Grazie ancora,Andrea!

nicola
    Membro

Andrea, é difficile da dirsi quale sia lo stipendio giusto. Per certe nazionalitá 4000 Dirhams sono un buon stipendio ma non per motivi discriminatori ma solo perché tornati in patria gli stessi quattrini hanno un potere d’acquisto diverso rispetto all’Europa.

Diciamo che da quello che ho sentito in giro, un italiano a Dubai non percepisce meno di 10,000 netti (ovvero vengono aggiunte le spese di alloggio e trasporto) e poi si va in su, tutto dipende anche dal tipo di lavoro. Poi come tu conoscerai c’é un detto assai noto che recita “chi si accontenta gode” ;)

Non conoscendo ulteriori dettagli sul tipo di lavoro che tu accingeresti a fare qui a Dubai é difficile fornire ulteriori commenti o consigli.

Nicola

Andrea
    Membro

L’unica proprosta ke ho valutato è quella di guidare le lemoosine con mio cognato ,ma solo xkè già ci lavora lui ed è sicuro che mi prendano!Cmq lui mi disse che la di lavoro non manca,allora x iniziare,APPUNTO,mi sarei accontentato di quei 4000 poi,(seguendo ciò che dice lui,sul fatto ke c’è tanto lavoro)mi sarei trovato un’altro lavoro!Tu cosa mi consigli,mi conviene fare così?Oppure mi conviene cercare direttamente un’altro lavoro?E poi facciamo l’ipotesi ke io non avessi mio cognato come appoggio,come dovrei fare a trovare un lavoro ke mi permetta di mantenermi e vivere discretamente?
    Grazie mille x la tua sincera e gentilissima disponibilita,
    aspetto tue risposte!
    Andrea

nicola
    Membro

Andrea, trovare lavoro a distanza per Dubai non é facile. Non saprei come consigliarti francamente. Il problema della tua attuale proposta di lavoro é che a Dubai c’é una legge che prevede una volta sotto la sponsorship di un datore di lavoro non si puó facilmente cambiare sponsor senza il consenso di quello attuale. Quindi questa potrebbe essere un arma a doppio taglio perché una volta atterrato a Dubai con il visto di questa societá potrebbe essere un problema trasferire il proprio visto di lavoro altrove.

Opterei quindi a finché tuo cognato cerchi un alternativa per tuo conto giacché lui é giá qui a Dubai.

Vivissimi auguri.

Nicola

Andrea
    Membro

Ma io il visto lo prederei x fare delle vacanze poi una volta trovato il lavoro sarei andato all’ambasciata!Non è maglio fare così,anzi ke farmi dare il visto dal lavoro?Tanto se non sbaglio,secondo le ultime leggi una volta sbarcato in una terra straniera x vacanza,hai 3 mesi di tempo x trovare un lavoro e un’abitazione,altrimnenti ti rispediscono al tuo paese di origine!Non è così?
    Se ti posso chiedere una cosa,tu,come hai fatto a trovare lavoro a dubai?E che tipo di lavoro hai trovato?E se non sono di troppo disturbo….Come ti trovi(da tutti iu punti di vista)?
    Andrea

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.