Forums › Forum › Dubai notizie › Un Segno del destino?
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
5 Febbraio 2010 alle 15:09 #2160
Antonio Reali
MembroSarà mica un segno del destino?
Cmq le notizie da Dubai hanno finalmente toni più ottimistici, gli analisti stanno valutando il momento come in crescita.
Finalmente qualcosa di colore roseo in mezzo a tutto sto nero luttuoso.[size=large]Petrolio: un nuovo giacimento a Dubai
Lo ha annunciato lo sceicco Mohammad Bin Rashid[/size](ANSA) – DUBAI, 4 FEB – Dubai ha scoperto un nuovo giacimento petrolifero al largo delle sue coste. Lo ha annunciato lo sceicco Mohammad Bin Rashid al Maktum. In un breve comunicato lo sceicco rende noto il fatto ma non fornisce ulteriori dettagli.
Fonti citate dal sito on line del quotidiano Gulf News hanno valutato come ‘promettente’ il suo contributo alla crescita economica dell’emirato. Dubai ha scoperto il suo primo giacimento nel 1966 e ha poi localizzato tra il 1972 ed il 1982 altri tre giacimenti.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2010/02/04/visualizza_new.html_1680438358.html
5 Febbraio 2010 alle 20:02 #16106nicola
MembroSono informazioni ancora troppo preliminari per incominciare a fare i salti di gioia. Speriamo si tratti di qualcosa di consistente che permetta a Dubai di rialzarsi e tornare ad essere una protagonista indiscussa come lo é stata fino alla famigerata crisi. La storia recente ci ha insegnato che fare pronostici affrettati é sbagliato, sia quelli negativi come per quelli troppo ottimistici. Io rimango ottimista in quanto lo stile di vita che offre Dubai ancora non lo offre nessuno dei paesi circostanti. Le infrastrutture e la capacitá logistica é anch’essa un primato dell’intera regione. Quindi come é accaduto in passato, il successo di Dubai é anche dovuto a molte multinazionali che per ottenere i migliori servizi e logistica hanno impiantato le proprie sedi a Dubai magari pur non avendo benefici economici diretti rispetto ad altri mercati adiacenti. Cosà per lo meno é stato anche per la mia azienda.
13 Febbraio 2010 alle 08:32 #16198kekkoz
Membronessuna novità ufficiale al riguardo ???
13 Febbraio 2010 alle 09:54 #16199nicola
MembroPenso che prima di ottenere dati obiettivi e certi passeranno settimane. I rilievi soprattutto per i campi offshore (ovvero in mare) sono operazioni che richiedono tempi sicuramente non immediati.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.