Un Segno del destino?

Un Segno del destino?

Forums Forum Dubai notizie Un Segno del destino?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #2160

    Sarà mica un segno del destino?
    Cmq le notizie da Dubai hanno finalmente toni più ottimistici, gli analisti stanno valutando il momento come in crescita.
    Finalmente qualcosa di colore roseo in mezzo a tutto sto nero luttuoso.

    [size=large]Petrolio: un nuovo giacimento a Dubai
    Lo ha annunciato lo sceicco Mohammad Bin Rashid[/size]

    (ANSA) – DUBAI, 4 FEB – Dubai ha scoperto un nuovo giacimento petrolifero al largo delle sue coste. Lo ha annunciato lo sceicco Mohammad Bin Rashid al Maktum. In un breve comunicato lo sceicco rende noto il fatto ma non fornisce ulteriori dettagli.

    Fonti citate dal sito on line del quotidiano Gulf News hanno valutato come ‘promettente’ il suo contributo alla crescita economica dell’emirato. Dubai ha scoperto il suo primo giacimento nel 1966 e ha poi localizzato tra il 1972 ed il 1982 altri tre giacimenti.

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2010/02/04/visualizza_new.html_1680438358.html

    #16106
    nicola
    Membro

    Sono informazioni ancora troppo preliminari per incominciare a fare i salti di gioia. Speriamo si tratti di qualcosa di consistente che permetta a Dubai di rialzarsi e tornare ad essere una protagonista indiscussa come lo é stata fino alla famigerata crisi. La storia recente ci ha insegnato che fare pronostici affrettati é sbagliato, sia quelli negativi come per quelli troppo ottimistici. Io rimango ottimista in quanto lo stile di vita che offre Dubai ancora non lo offre nessuno dei paesi circostanti. Le infrastrutture e la capacitá logistica é anch’essa un primato dell’intera regione. Quindi come é accaduto in passato, il successo di Dubai é anche dovuto a molte multinazionali che per ottenere i migliori servizi e logistica hanno impiantato le proprie sedi a Dubai magari pur non avendo benefici economici diretti rispetto ad altri mercati adiacenti. Cosí per lo meno é stato anche per la mia azienda.

    #16198
    kekkoz
    Membro

    nessuna novità ufficiale al riguardo ???

    #16199
    nicola
    Membro

    Penso che prima di ottenere dati obiettivi e certi passeranno settimane. I rilievi soprattutto per i campi offshore (ovvero in mare) sono operazioni che richiedono tempi sicuramente non immediati.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.