una macchina, due gonne e una valigia

una macchina, due gonne e una valigia

Forums Forum In generale su Dubai una macchina, due gonne e una valigia

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    pupipescara
    Membro

Ciao,
    sono una ragazza di ventidue anni sbarcata a dubai da circa un mese.
    Sto’ cercando di ambientarmi e penso che Dubai mi piaccia. ho vissuto a Londra per tre anni prima per cui nulla puo’ davvero spaventarmi.
    Dato che mi hanno detto che il mio stipendio diventera’ degno di questa qualificazione c he il mio contratto sara’ esteso ad un anno, vorrei chiedere a chi si trovasse qui da piu’ tempo. Come si fa’ con le macchione qui? cioe’ dove vado?io voglio guidare, ma vorrei guidare la mia bellissima smart nera e rosa che si trova in italia. Posso portarla qui, quanto costerebbe?Mi dicono che non e’ sicuro guidare una smart qui,ma davvero?Voglio dire, in fondo la smart e’ come la yaris solo un po’ piu’ piccola….L’assicurazione? qual’e’ il processo?
    Questa cosa delle gonne…ho notato che il tassista stava per farmi morire perche’ invece di guardare avanti era distratto dalla mia gonna e forse anche da qualcosaltro…ma che ca…voglio dire..ma veramente questo e’ il prezzo da pagare per mettersi la gonna? o comunque vestirsi non come se fossimo ad una colazione di lavoro? Io abito a Dubai Marina. Si roganizzano mai delle cene “inter-forum”?
    Ciao!

nicola
    Membro

Prendo il fiato e ti rispondo :)

Molti tassisti in Italia fanno lo stesso ma sanno essere piú discreti ;). Purtroppo comprendo il fastidio ma dipende anche dalla persona che trovi, come dappertutto é impossibile aspettarsi un atteggiamento corretto sempre da tutti.

Per l’auto, qui costano molto meno e quindi sono convinto ti convenga vendere la tua in Italia e comprarne una qui, soprattutto perché se aggiungi il 5% di tassa d’importazione e il trasporto non ti conviene di certo importare un auto usata a meno che non si tratti di auto particolari, come le macchine d’epoca per esempio.

Anche una Smart, perché no! Le smart, gli ultimi modelli hanno telaio e abitacolo rafforzato, quindi la Smart a logica dovrebbe essere piú sicura di una Yaris e di pro ha che trovi facilmente parcheggio che qui é sempre una tortura.

Iscriviti alla Newsletted del forum che é appunto dedicata a tutti gli italiani residenti di Dubai che frequentano il forum e verrai notificata di avvenimenti in corso: http://iscrizione.dubaimania.net

Benvenuta e auguri!

sole-sole
    Partecipante

Ciao e benvenuta a Dubai

e felice che tu faccia parte di questa nostra grande famiglia

CIAO R

Orsomucca
    Membro

un consiglio spassionato. compra la macchina qui, e da privato. causa credit crunch si trovano delle ottime occasioni. controlla solo che il libretto tagliandi sia in regola (ogni 5000km) e magari fatti accompagnare da qualcuno che ne capisca qualcosa

ps: anche a me manca la smartina nera che ho a milano, ma qui non ne sento proprio il bisogno! il parcheggio in zona new dubai non e un problema, il costo della benzina nemmeno

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.