Vacanza a Dubai

Vacanza a Dubai

Forums Forum In generale su Dubai Vacanza a Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Lore
    Membro

[size=medium][/size]Salve a fine agosto sarò a Dubai, per una breve vacanza di 10 giorni. So gia che troverò un gran caldo, ma essendo siciliano sono abituato.
    Inoltre vado spesso in Tunisia, vi sono stato anche per lavoro, e conosco ed ho convissuto con i soliti 45 gradi di sera di Tozeur (nel deserto).
    Vorrei alcune conferme, intanto partiamo con la Emirates (giusto lo sfizio di provare a volare con questa compagnia aerea fra le migiori al mondo) e poi ho prenotato
    il ns soggiorno al Le Royal Meridien resort hotel, qualcuno conosce l’albergo ? Abbiamo la mezza pensione e camera deluxe vista mare.
    La sera potremmo mangiare qualcosa in qualche locale tipico, io sono ghiotto di shawarma, potreste ricordarmi quale è il chioschetto a Dubai che lo fa ottimamente ?

Ancora non ho capito se conviene comprare beni griffati, io pensavo che dovessero costare almeno un 20/30% meno , rispetto all’Italia, visto che nn si paga IVA e tasse doganali o no ?

Ancora, dove conviene andare per i go-kart ? Alla mia fidanzata piace molto questo genere di intrattenimento.

Di sicuro andremo al Mall of the Emirates sulla neve, ho visto il sito, mi pare che l’ingresso costi 52,00 euro circa e danno anche tutto l’occorrente tranne guanti e berretto per questioni igieniche.

Insomma cosa mi consigliate o cosa pensate delle mia scelta, saluti e forza Italia sempre e permettetimi anche un forza Palermo. ;)

Pigalle
    Membro

ciao lore,
    x le shawarma e per i frullati di frutta fresca esotica deliziosi, vai a deira alla cafeteria a meta’ di al sabka road ( la trovi facilmente perche’ al sabka e’ una stazione di abra sul creek), sotto l’ hotel al hili, ma solo dal pomeriggio inoltrato, anzi verso sera e’ meglio,a pranzo non le fanno e visto che sarai in zona, fai un giro al souk dell’oro e delle spezie.
    io non ho poi trovato tanta differenza sui beni griffati,anzi i miei ray ban li’ costavano di piu’!
    per la tua ragazza trovi delle pascmine molto belle e economiche nei negozi indiani a deira dove vi consiglio di entrare, sono su piu’ piani ed hanno di tutto,
    consiglio anche a te di acquistare la lonley planet aggiornata per una miriade di indirizzi e consigli
    ciao

nicola
    Membro

C’é una pista a Jebel Ali denominata Dubai Kart Club’s Circuit http://www.emsfuae.com e si trova vicino al Jebel Ali Golf Resort, e poi l’autodromo (sulla Emirates Road) http://www.dubaiautodrome.com e come se non bastasse ne stanno costruendo, sempre presso l’autodromo, uno indoor, ovvero al chiuso con tanto di aria condizionata e dovrebbe essere innaugurato entro quest’anno.

Lore
    Membro

Grazie per i consigli ragazzi, dell’albergo cosa mi dite o scelto bene ?
    Ho scelto questo per la posizione e per la spiaggia abbastanza alberata che ne dite ?

Riguardo al cartodromo al chiuso, ad agosto sarà pronto ? Sarebbe bellissimo andarci.

Saluti a tutti.

nicola
    Membro

il Le Royal Méridien Beach Resort & Spa credo una volta veniva chiamato Le Meridien Mina Seyahi. Se quindi si tratta dello stesso hotel penso quindi che sia piú che ottimo.

Lore
    Membro

Salve macosa è Media city ?
    L’abbra dove si può prendere ? Solo in zona creek ?

nicola
    Membro

E’ una zona franca (Free Zone). Un area dedicata a tutte le iniziative imprenditoriali che hanno a che vedere con i media (radio, TV, testate giornalistiche, etc.)

Lore
    Membro

Mi piace questo forum funzione bene.
    Cmq le royal meridien è un altro albergo, diverso dal Meridien mina.
    Ho visto un video su google, ha un beauty center denominato Caracalla, prato-solarium con palme, 3 piscine, 8 ristoranti, trovasi dopo le One & only altro hotel bellissimo.
    stavamo prenotando in quest’ultimo che è ancora più lussuoso ma è troppo vicino all’inizio di Palm Island.

Riguardo alla telefonia, io vorrei acquistare un bel palmare, ultima generazione, dovrei trovare tutte le novità e a basso prezzo rispetto all’Italia o no ?
    Consigliate acquistare presso i centri commerciali o nella via dove ci sono tutti negozi di elettronica ?

Ancora è necessario farsi sbloccare, poi in Italia ? Come faccio a capire quest’ultima cosa ?

Cmq gia pensiamo di tornare a Dubai, per quando sarà finita Dubailand, sarà meravigliosa.
    Ciao a presto e saluti da Palermo a tutti gli italiani che lavorano e abitano a Dubai.

nicola
    Membro

Per quanto riguarda i palmari ho amici che sono venuti a Dubai e non hanno trovato un’enorme differenza di prezzi, anzi nessuna proprio. Invece stranamente sembra che iPhone qui costa molto meno, ma é l’unico apparecchio elettronico di cui ho potuto notare la differenza, poi se ci sono anche altri modelli rispetto a quelli per cui abbiamo fatto i paragoni non lo so. Il Royal Mirage, One & Only é stile marocco ed é da mille e una notte, ma non capisco quale sarebbe il problema di stare vicino alla palma visto che le costruzioni vicino all’ingresso sono giá terminate. Ad ogni modo quello di cui parli tu non é vicino al Royal Mirage, ma bensí é proprio dentro Dubai Marina e anche li i cantieri non mancano, quindi occhio.

Che io sappia tutti i telefoni che vendono qui non vanno sbloccati in Italia.

domenico
    Membro

Ciao Lore io ogni volta che sono stato a Dubai ho sempre alloggiato presso l’hotel LE ROYAL MERIDIEN in dubai marina penso che sia lo stesso del quale andrai tu. Comunque e’ bellissimo vedrai che ti troverai benissimo direttamente sul mare anche se le temperature non credo che ti cosentiranno di prendere la tintarella.
    Per quanto riguarda la tua “” sciata “” allo sky del mall of emirates io c’ho mandato mia figlia piccolina alla quale hanno dato tutta l’attrezzatura compresi i guanti e se non ricordo male per un ora ho pagato al cambio nostro circa l’equivalente di 10 euro quindi onestamente vedo un po’ troppi i 52 euro a meno che non sia per diverse ore. Parentesi volo compagnia Emirates tutta un altra musica rispetto alla nostra Alitalia basti pensare al tuo monitor LCD in classe economica con telecamera per vedere li tuo decollo e atterraggio. Pensa te.

Augurandoti un piacevole soggiorno a Dubai ti mando un caloroso saluto.

Lore
    Membro

Bellissimo, questa del video che ti permette di vedere atterraggio e decollo non la sapevo.
    Cmq i 52,00 euro sono per l’intera giornata o quasi è un pacchetto.

domenico
    Membro

Non solo decollo e atterraggio bensi’ tutta la rotta immagina come e’ emozionante scrutare l’orizzonte stando comodamente seduti in poltrona inoltre per quanto riguarda lo sky credo sia un po’ stancante tutta la giornata sulla pista da sci cerca di ripartire i divertimenti consigliandoti una volta sul posto di regolarsi man mano. Saluti

nicola
    Membro

Domenico, spero almeno il prossimo biglietto con Emirates sará omaggio ;)

Lore
    Membro

Certamente non passeremo un’intera giornata allo SKY, il pomeriggio fra centri commerciali e varie ed eventuali di Dubai.
    La mattina sino al pranzo al mare.
    La sera si vedrà li una volta sul posto.

Pigalle
    Membro

ciao lore, si l’abra la prendi solo sul creek, ci sono 2 stazioni dalla sponda di bur dubai e 2 nella sponda di deira, e costa l’equivalente di circa 20 cent di euro, vacci di sera, e’ molto piu’ magico!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.