vacanza a dubai

vacanza a dubai

Forums Forum In generale su Dubai vacanza a dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    franz84
    Membro

ciao nicola, io e un mio amico abbiamo intenzione di fare una vacanza a dubai, presumibilmente a fine agosto; ce la consigli? noi vorremmo stare una settimana e goderci il mare (ho letto che è stupendo) e le attrattive varie… consigli qualche albergo in particolare? vorremmo spendere sui 70 euro a notte per una doppia…

nicola
    Membro

Il problema é che con quella cifra a Dubai si fa ben poco. Due note, una positiva e l’altra un po’ meno. A fine agosto la temperatura puó toccare massime fino a 50 gradi centigradi, ma se intendi puntare piú sul mare allora il problema non lo vedo onestamente. D’altro canto peró se vuoi un albergo sul mare saresti costretto ad andare sui 5 stelle lusso e benché Agosto qui sia considerata bassa stagione penso che per meno di 150 euro a stanza non te la caveresti (non sono sicuro neanche di questa cifra onestamente). L’altra alternativa é di usare la spiaggia pubblica o pagare l’ingresso di una privata e quindi per dormire appoggiarsi ad un tre stelle il che renderebbe il tuo budget piú verosimile.

Dubai purtroppo non é una destinazione per vacanze a buon mercato e molti hotels mettono foto stupende sui siti ma poi le sorprese potrebbero essere amare.

Ti suggerisco di ragionare su quanto ho scritto e farmi sapere come intendi procedere ed io o altri amici del forum saremo ben lieti di rispondere ad ulteriori quesiti.

NICOLA

franz84
    Membro

allora, ho dato un’occhiata su venere.com e ho trovato 3 alberghi che possono andare bene: il k-porte inn, il grand moov e il comfort inn (li conosci?); vogliono 60/80 euro a notte per una doppia, ma non è indicato se include la spiaggia privata. per la temperatura come dici tu non c’è problema. per gli spostamenti ho letto che i taxi sono economici e si trovano facilmente (confermi?). e soprattutto è vero che l’acqua del mare è cristallina stile caraibico (questo è fondamentale)?

nicola
    Membro

Sono dei tre stelle e tutti si trovano nella zona di Deira, ovvero ben distanti dal mare. Ma se hai quel budget credo questi siano una buona soluzione. Da Deira al mare un taxi dovrebbe costare circa 10 euro, euro piú, euro meno.

Mare caraibico? Non direi. Non é male il mare ma non é caraibico.

franz84
    Membro

grazie per le risposte… ma jumeirah com’è come zona? ho letto un po’ su internet e sembra un buon posto in cui alloggiare. sai se ci sono hotel (non a 5 stelle)? o sennò consigli comunque di visitarla?

sole-sole
    Partecipante

CIAO,
    Jumeirah, e’una belal zona, se guardi ..in “al satwa”ci sono un paio di hotel non male, e dovrebbero essere dei 3 stelle, non lontano dalla spiaggia,
    non lontano dalla vita notturna du Marina dubai, e il quartiere non e'”malaccio”ci sono anche buoni ristoranti da quella parte
    ..!!

nicola
    Membro

Franz, Dubaimania.net ha una corporate con un hotel a 4 stelle ma stiamo sempre sui 130 euro +10% tasse + 10% service. É una cifra molto superiore a quella che hai indicato ma purtroppo non abbiamo accordi con dei 3 stelle.

simona
    Membro

ciao Franz! se posso vorrei darti un consiglio. Io e il mio compagno abbiamo prenotato volo + hotel cn expedia e ci siamo trovati benissimo con i prezzi. Per settembre/ottobre con 700/800 euro (volo+hotel per 8/9 notti) ve la dovreste cavare. Per quanto riguarda l’hotel sulla spiaggia nn vi conviene poichè andreste a spendere cifre inutili. Quando arrivate sul posto vi consiglio di affittare un’auto (noi l’abbiamo trovata a circa 20 euro al giorno) per potervi muovere liberamente. Le spiagge da vedere ce ne sono diverse ed è bello cambiare ogni giorno (jumeirah e Al Mazmar beach: fantastiche!). Dubai è veramente un posto da sogno….e presto torneremo anche noi. Ciao e buon divertimento!

Pigalle
    Membro

ciao, io conosco un hotel a 1 stella nella zona di deira che e’ carinissimo e costa a notte a camera non piu’ di 50 euro ed e’ comodo perche’ si trova di fronte al capolinea dei bus che arrivano dall’aeroporto (il 401) a sahbka road.
    lo trovi su octopus.com si chiama al hili hotel , sono stata piu’ volte e a parte il muezzin che canta di notte , e’ pulito e accogliente.e li sotto c’e’ una caffetteria che si cena con 5 euro in 2!
    noi ci spostavamo sempre coi bus ma calcola che sono lenti e ad agosto fa troppo caldo! comunque anche a dubai si puo’ fara una vavanza economica basta rimanere nelle zone di deira e bur dubai,ma per la spiaggia vai a jumeira. ciao

mofo
    Membro

ottimo consiglio mara…sempre utile :)
    in effetti si parla poco del lato balneare di dubai…anzi un mio amico che c’e’ stato mi ha detto che il mare non e’ un granche..
    per colpa del via-vai di navi…
    voi che ci siete stati che mi dite?e’ a livello di shark el sheik per fare un paragone?

nicola
    Membro

Il mare a Dubai non é male ma dipende soprattutto dai giorni. Non é certo quello cristallino del Mar Rosso o della Sardegna, ma onestamente credo sia il migliore tra quelli che bagnano il Golfo.

Pigalle
    Membro

IL MARE E LA SPIAGGIA DI JUMEIRA NON SONO MALACCIO, CERTO CHE NON E’ PARAGONABILE A SHARM! MA LA SABBIA E’ BIANCA E FARINOSA E POI C’ E’ SEMPRE GENTE GIOVANE CHE FA SPORT, C’E’ UNA PISTA CREDO CICLABILE O X IL RUNNING A JUMEIRA 1 , DI FRONTE ALLA GRAN MOSCHEA, MI RICORDA VAGAMENTE LA SPIAGGIA DI S. MONICA A LOS ANGELES,
    CERTO CHE IN ESTATE FARA’ UN PO CALDO….

Buongiorno a tutti, sono MdM, e sto organizzando un viaggio alle maldive con stop a dubai di 2 gg.
    Per ora ho due preventivi : hotelplan athuruga 7 gg + 2 gg allo sheraton creek pern.e colaz.
    e bathala di azemar 7 gg + 2 gg al movempick pern. e colaz.

Volevo sapere che ne pensate delle due sistemazioni a Dubai, e se la vita là per due giorni è possibile con pochi dollari o se devo andare avanti a [-:=:-]macdonalds per risparmiare (ma ci sono i macdonalds???). Il primo albergo ho visto sta sul mare davanti alle Palms, l’altro è nel centro città (BUR)…quale locations è migliore per girare la città…a proposito…ma a parte lo shopping e i grattacieli, cosa c’è da vedere???::?::

grazie a chiunque può darmi delle dritte …ps . partenza emirates da MPX il 7 di settembre!![(–)]

nicola
    Membro

Lo sheraton creek non sta sul mare ma adiacente al creek, un termine inglese per chiamare un insenatura del mara ma dove ci sono peró barche e nessuna spiaggia. Le spiagge sono molto lontane da lí. L’altro non sta a Bur Dubai ma anch’esso in una zona di Deira (a meno che non ce ne sia uno nuovo che non conosco). Ad ogni modo nessuno degli alberghi che hai citato si trova vicino al mare. Detto ció, lo Sheraton a mio avviso é piú lussuoso rispetto all’altro.

A Dubai ti consiglio di visitare il museo a Bur Dubai e quello di Sharjah. Poi ci sono delle guide con i bus turistici e credo tutti gli hotel sono convenzionati. Altrimenti fai una gita nel deserto, tutti o quasi quelli che ho conosciuto si sono divertiti. Dai un occhiata anche al Madinat Jumeirah possibilmente di sera.

ciao nicola, grazie della celere risposta….ne devo approfittare….eh eh;)

fra escursioni e varie quanti dollari conviene portare? adesso vado a guardare su internet gli alberghi…non conoscendo bene la mappa della città può darsi che abbia fatto confusione….[,;,]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.