Vacanza ed Immersioni a DUbai

Vacanza ed Immersioni a DUbai

Forums Forum In generale su Dubai Vacanza ed Immersioni a DUbai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    gigi
    Membro

Buon giorno a tutti.

Alla fine di Settembre saremo a DUbai per una vacanza di 8 gg e gradiremmo avere quante più info possibili riguardo questa città
    Alloggeremo allo Habtoor situato direttamente sulla spiaggia e da quanto leggo in giro non sembra male.( erà i più economico ….quindi speriamo in bene)

Ora passiamo alle info:

1) Quali sono i posti raggiungibili a piedi da questo Hotel?
    2) L’Hotel dovrebbe esserere molto vicino alla Marina, zona con numerosi centri commerciali e ristoranti anche economici, è vero?
    3) Poichè sono un Sub, cosa mi dite di Dubai?, Mi consigliate qualche centro diving?
    4) Quali sono le cose assolutamente da vedere a Dubai??
    5) Ho letto che i Taxi sono economici, cosa si intende per economici
    6) Quanto può costare il taxi dall’aereoporto allo Habtorr?
    7) E’ utile cambiare in valuta locale o posso usare solo gli euro?
    8) In caso di cambio valuta quale è il posto migliore?

Grazie ancora

Gigi

nicola
    Membro

Attenzione perché Habtour é un gruppo di Hotels. Quello di cui parli dovrebbe essere l’Habtour Grand. Se cosi fosse, l’hotel é un 5* quindi lussuos e moderno. Le risposte quindi sarebbero le seguenti:

1) A poca distanza c’é “The Walk” adiacente al Jumeirah Beach Residence (JBR). Una specie di strada per passeggiare, con negozi, ristoranti etc.
    2) L’hotel si trova non vicino ma fa proprio parte di Dubai Marina, ma i centri commerciali d’interesse si trovano a circa 10-15 minuti di taxi che costano pochissimo.
    3) Non ho adesso in mano centri per diving ma ce ne sono e quindi non vedo problemi. Probabilmente organizza lo stesso hotel.
    4) Big Bus Tour, Museo in Bur Dubai, Ski Dubai, Safari nel deserto. Gli hotel sono attrezzati per fornire tutte le info e molti centri commerciali, tipo il Burjuman mettono a disposizione navette gratuite da e per hotels.
    5) S’intende che quando in Italia spendi 40 euro qui ne spendi circa 10.
    6) Tra i 70 e i 100 dirhams, (13/20 euro dipende dal cambio che varia tutti i gg).
    7) La maggior parte degli outlets accetta euro ma ovviamente per non rischiare il cambio é a tuo svantaggio.
    8) Presso uno dei centri commerciali trovi Al Ansari Exchange oppure UAE Exchange.

gigi
    Membro

Nicola,

grazie per la tempestiva risposta.

Si l’hotel è l’Habtoor Grand.. quindi posso stare tranquillo sula qualità?

1-2) “The Walk” è la prima volta che lo sento. Quindi per cenare posso cercare qualche ristorantino economico in Dubai Marina o in The Walk. Hai qualche posto in particolare ed economico da suggerirci?
    3) Diversi intendi che li trovo in spiaggia? Ho contattato l’hotel ma non hanno il diving. Sai come sono i prezzi per le immersioni?
    4) Per escursioni tipo safari hai suggerimenti o trovo tutto in hotel?
    6) Ho letto che ci sono diversi tipi di Taxi. Quali sono i taxi più economici da prendere??
    8) In aereoporto all’arrivo è possibile cambiare o consigli comunque i centri commerciali??

Grazie ancora

Gigi

nicola
    Membro

L’Habtour Grand é un hotel recente e di alto livello quindi sulla qualitá non avrei dubbi.

1) I ristoranti in zona sono cosí tanti che non so proprio quale suggerirti in particolare percé sono molti e non sono affatto cari.
    3) Sul diving purtroppo non so darti ulteriori info, mi spiace.
    4) Dovresti trovare tutto al concierge dell’hotel ma ti consiglio Arabian Adventures.
    6) No c’é un solo tipo di taxi a Dubai e tutti hanno il tassametro che non varia da un taxi all’altro, tranne che quando parti dall’areoporto che applicano una tassa di 20 Dirhams.
    8) All’aeroporto é possibile cambiare ma non ne conosco i cambi.

gigi
    Membro

Nicola,

per ora grazie mille per le info.[:!:]

Se avremo altre domande riposteremo

Grazie ancora e buona giornata

Maxdeferro
    Membro

Ciao Ragazzi,

Per i cambi all’aereoporto non c’è problema, Al Ansari e altri sono presenti nel corridoio appena usciti dall’area bagagli e passati i controlli doganali (poca cosa); ce ne sono di tutti i tipi, ed i cambi dovrebbero essere più o meno uguali per tutti.

L’unico problema è che per tutto Settembre c’è Ramadan, quindi di giorno non si beve, mangia e fuma in pubblico, però molti ristoranti hanno tavoli isolati appositamente (per non far vedere gente dedita alle libagioni), solamente è consigliabile evitare i mall in orari diurni, sulle spiagge non so (nonostante frequenti sta città da non poco, il mare l’ho visto mooooolto poco), però penso Nicola possa commentare.

Per il resto, quando il sole è calato, non c’è problema, a me manca solamente la musica (vietata in pubblico giorno e notte durante il periodo).

Magari adesso Nicola mi rimbrotta perchè queste notizie le potete trovare in giro per il forum, gli chiedo scusa in anticipo [,;,]
    Non ho avuto il tempo di controllare (tanto io quest’anno penso di passare il Ramadan dall’altra parte del globo !;!;!

Ciao
    Massimo

nicola
    Membro

Non rimbrotto affatto, anzi tutte info utili. Non mi far passare per un tiranno ::?::

Maxdeferro
    Membro

Scherzavo, Nicola, è che giocavo in anticipo per non fare figuracce ![,;,]

gigi
    Membro

Rieccoci qua con le domande:

1) E’ vero che nei Mall si possono fare acquisti vantaggiosi di articoli tecnologici tipo harddisk multimediali e/o cellulari?
    2) Ho chiesto ad Arabian Adventures per il safari e mi hanno confermato che durante il Ramadam non fanno spettacoli di danza nel safari.Secondo Voi è più convenitne prenotare in loco o da internet?
    3) Nello Ski Dubai, per chi non vuole sciare c’è a disposizione di una area specifica e può utilizzare slittini?
    4) Come è ora il tempo e come sarà a fine Settembre??

Grazie ancora ed alla prossima

nicola
    Membro

1) SI
    2) É lo stesso
    3) SI
    4) Adesso le temperature oscillano tra i 38 e 45 gradi, a fine settembre tra i 30 e 35

gigi
    Membro

Nicola,

ci possono esserer problemi con la dogana per gli acquisti tipo fotocamera cellulare ecc??

Grazie

nicola
    Membro

Potrebbero esserci con la dogana italiana, ma se non vado errato c’é un limite di tolleranza di 300 euro.

Lore
    Membro

gia, al ritorno a Roma un finanziere (ingnorantone e maleducato) ci ha chiesto il prezzo di tutto quello che avevamo acquistato.
    ma non capisco se uno compra una borsa Chanel da 1500 euro è fuori legge ?

Cmq allo Sky Dubai si può andare in cima con lo skylift, ci è piaciuto molto..a parte lo chalet a metà strada che è poca cosa, piccolo e serve cibo scadente.

emiramax
    Membro

Basta “spacchettare” il tutto e nessuno potrà dire che è merce importata.
    Scomodo se sono regali….

Lore
    Membro

Cmq gli altri finanzieri, che erano alle spalle del loro collega, ci facevano cenno di non preoccuaparci e di assecondarlo, con tipici gesti ed espressioni facciali con l’intento di dirci…abbiate pasienza è….difatti chiedeva qualcosa ai suoi colleghi che nel rispondergli alla fine gli hanno detto…va bene…va bene…tutto a posto….e a cenni gli consigliavano di non esagerare.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.