Vacanza Emirati Arabi

Vacanza Emirati Arabi

Forums Forum In generale su Dubai Vacanza Emirati Arabi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Angelo79
    Membro

Salve,
    dal 30 settembre al 7 ottobre sarò negli emirati arabi per una vacanza. Sò che troverò temperature molto alte, ma essendo siciliano credo che non avrò problemi /???/.
    Volevo chiedere alcune informazioni:
    io alloggerò in un villaggio turistico a Ras Al Khaimah, credo si scriva così. dista parecchio da dubai. Ci sono posti da visitare?
    Accettano l’euro? o conviene portare dollari? E le carte di credito? quali sono le più accettate?… anche le prepagate?
    Ho letto che per telefonare in Italia conviene comprare una usim degli emirati. non dovrebbe costare tanto e di sicuro è più conveniente di vodafone… E’ Vero??
    Ho pure letto che dal 29 luglio devo pagare 17 euro per avere il visto di ingresso… che sfiga!!!!
    E infine ho letto che i taxi sono convenienti… è vero???

Scusate per le troppe domande… e vi ringrazio anticipatemente
    Ciao
    Angelo

Lord67
    Membro

Ras al Khaimah non è proprio vicino a Dubai e arrivarci in Taxi credo non sia ideale per quanto i taxi a Dubai o negli emirati in generale sono molto economici. Accettano Euro dappertutto e chiaramente anche le carte di credito. Per telefonare ti conviene chiaramente usare una sim della Eutisalat che è la più grande compagnia di telefonia mobile credo del medioriente. Spesso ci sono delle promozioni sul costo di acquisto con minuti gratis inclusi. Di contro usare le nostre usim in roaming significa avere un salasso non da ridere. Riguardo il visto credo che ci sia nel forum un intervento di Nicola, preziosissima fonte, che da delucidazioni a riguardo. Il caldo in quel periodo è ancora infernale, l’anno scorso in quelle date ho sofferto un po’ perchè non trovi refrigerio né in acqua, né tantomeno sotto l’ombrellone, è l’umidità ad ucciderti.
    Cmq sarà una vacnza interessante, sarebbe stato meglio Dubai però.
    Ciao

Angelo79
    Membro

nel viaggio sono previste escursioni quasi quotidiane a dubai, che a quanto apre dovrebbe essere distante 70 km. grazie per tutte le informazioni che mi hai dato!

Lord67
    Membro

Di niente, si sono circa 70 km, ma farli tutti i giorni è una mezza pazzia anche perchè potreste avere problemi di traffico quando entrerete a Dubai o ne uscirete e non è piacevole:
    Buon viaggio e se hai bisogno….. :)

beatrice
    Membro

Angelo79 ha scritto:

> Salve,
    > dal 30 settembre al 7 ottobre sarò negli emirati
    > arabi per una vacanza. Sò che troverò
    > temperature molto alte, ma essendo siciliano credo
    > che non avrò problemi /???/.
    > Volevo chiedere alcune informazioni:
    > io alloggerò in un villaggio turistico a Ras Al
    > Khaimah, credo si scriva così. dista parecchio da
    > dubai. Ci sono posti da visitare?
    > Accettano l’euro? o conviene portare dollari? E le
    > carte di credito? quali sono le più accettate?…
    > anche le prepagate?
    > Ho letto che per telefonare in Italia conviene
    > comprare una usim degli emirati. non dovrebbe
    > costare tanto e di sicuro è più conveniente di
    > vodafone… E’ Vero??
    > Ho pure letto che dal 29 luglio devo pagare 17
    > euro per avere il visto di ingresso… che
    > sfiga!!!!
    > E infine ho letto che i taxi sono convenienti…
    > è vero???
    >
    > Scusate per le troppe domande… e vi ringrazio
    > anticipatemente
    > Ciao
    > Angelo

buona sera Angelo
    appena di ritorno da quelle zone che dirti anch’io Siciliana ma il caldo di li’ e’ veramente pazzesco umidita allucinante qualcosa in piu’ della Sicilia …..c’e da dire che li’ e’ tutto climatizzato persino le fermate degli autobus! ci sono dei gabbiotti climatizzati per attendere l’autobus…..

cmq. ti consiglio vivamente i taxi nn costano nulla ! con 3 4 euri al max fai il un bel po’ di chilometri ….considera che 3/4 d’ora in taxi per andare in aereoporto senza traffico ovviamente mi son costati quasi venti euri. abbiamo viaggiato esclusivamente in taxi.
    se vuoi ci sono compagnie di taxi con i quali ne affitti uno per tutto il giorno con tassista incluso che da abu dabhi a dubai dalle 9.30 del mattino alle 21.30 di sera a nostra completa disposizione addirittura parcheggiava l’auto e lo portavamo al seguito ci e’ costato quasi 150 euri! e lo stesso vale nel caso da dubai vuoi recarti ad abudabi ……

accettano le mastercard carte di credito anche prepagate la maggioranza di hotel accettano ma anche gli euro il resto tutti dirham. ti consiglio di fare il cambio nei centri commerciali ti danno di piu’ gli hotel prendono commissioni piu’ costose.

Lore
    Membro

Senti Beatrice, all’aeroporto è possibile cambiare e conviene di più rispetto agli hotel o posso anche cambiare alla prima banca che incontro ?
    In quale Hotel sei stata ? Io starò al Le Royal Meridien, ciao.

beatrice
    Membro

Lore ha scritto:

> Senti Beatrice, all’aeroporto è possibile
    > cambiare e conviene di più rispetto agli hotel o
    > posso anche cambiare alla prima banca che incontro
    > ?
    > In quale Hotel sei stata ? Io starò al Le Royal
    > Meridien, ciao.

ciao lore io son partita dall’italia con soli 30 dirahm con questi puoi fare andata e ritorno dall’aereoporto con un “taxi normale” mi hanno consigliato sempre quelli cosiddetti grigi!
    Per il cambio come ho gia scritto consiglio quelli dei centri commerciali! no banca no hotel le commissioni che si prendono sono di piu!
    (a fine vacanza ho pagato 100 dirham perche’ taxi particolare della compagnia del mio hotel cioe’ Emirates Palace per cui piu’ costoso ma sempre relativo visto che 100 dirham son quasi 20 euri. hotel da sogno!)

beatrice
    Membro

il tuo hotel si trova se non sul secondo centro commerciale piu’ grande di Abu “Marina Mall” si trovera’ molto vicino distanza max due km! Li’ personalmente ho sempre cambiato gli euri! ho visto la cartina ….

Lore
    Membro

Cmq io starò al Royal Meridien di Dubai.
    Ma sei on line ? Se si entri in chat.
    Mi hanno detto che all’aeroporto al momento del controllo passaporto accettano euro per pagare il visto (100 dirham).

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.