Vado a Dubai – info gradite

Vado a Dubai – info gradite

Forums Forum In generale su Dubai Vado a Dubai – info gradite

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    landroverg4
    Membro

Ciao,
    sabato vado a Dubai, partendo da Roma con Austrian e facendo scalo a Vienna.
    MI chiedevo, appena arrivato all’aeroporto (all’ 1 di notte) di Dubai dove vado ? C’è un controllo passaporti prima di ritirare i bagagli ?
    Devo cambiare in Dirah per pagare il taxi o accettano carte di credito ?
    La mia tessera bancomat italiana funziona ?

Grazie mille

nicola
    Membro

Il ritiro dei bagagli é dopo l’immigrazione.
    Dopo il ritiro dei bagagli e quindi della dogana, c’é un corridoio dove é possibile prelevare con un bancomat e redo vi sia ance un chioschetto per cambiare valute in dirhams. Se non sbaglio i taxi che partono dall’areoporto (solo quelli) accettano le carte di credito ma non sono pronto a scommetterci quindi in via precauzionale munisciti di valuta locale, se cambi 50 euro dovrebbe bastare e avanzare oltre che per il taxi anche per avere qualcosa in tasca.

Arrivi all’1 di notte per rimanere a Dubai o solo in transito? Quando arrivi vai in albergo oppure vorresti fare le ore piccole? Dalla tua frase non si capisce bene… :)

landroverg4
    Membro

ciao grazie anzitutto,
    starò fino a mercoledi per un training. Hotel Shangri-La
    Mi piacerebbe fare un po’ di foto in giro, magari in qualche suq o luoghi tipici per immortalare la parte più tradizionale della città. Consigli ?

nicola
    Membro

Ti consiglio il Big Bus Tour (i biglietti li puoi acquistare tramite il coincierge dell’albergo), non farti mancare una mini crociera nel creek a Deira, il museo a Bur Dubai ed il Madinat Jumeirah la sera. Fai anche un salto presso il Marina Walk a Dubai Marina.

sole-sole
    Partecipante

Buona sera , allora il taxy dall’aeroporto allo Hotel Shangri-La costa circa 50 AED..forse costera un po di + perche’e’corsa notturna,
    per cui se cambi 50 euro…sono + che sufficenti !! se vuoi un giro tipico…e’
    ti fai portare dal taxy “al mercato del pesce, poi a piedi vai al mercato dell’oro..e da li vai al mercato delle spezie…prendi l’BRA ( tipico taxy d’ acqua) e attraversando il “crick”arrivando dallá tra parte del river..puoi visitare il mercato delle stoffe !!
    ed eccoti una giornata tipica da turista!!

in bocca al lupo…e buon divertimento

R

landroverg4
    Membro

grazie mille gentilissimi,…un’altra cosa: mi consigliate di comprare la marca da bollo per il passaporto (da quanto ?) ? grazie

nicola
    Membro

L’ultima volta che uscivo dall’Italia all’areoporto di Malpensa il poliziotto mi ha chiesto di andare a comprarla e se non sbaglio erano 40 euro, ma era quasi due anni fa quindi non so quanto costerebbe oggi. Comunque in tabaccheria dovrebbero saperlo.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.