viaggio ad agosto

viaggio ad agosto

Forums Forum Viaggi a Dubai viaggio ad agosto

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Autore

Ad agosto passero’ una settimana a Dubai con la mia ragazza ma ho un grande bisogno di aiuto per alcuni dettagli… Mi potete aiutare?
    1) In che zona e’ meglio cercare l’ albergo Deira o Barr Dubai?
    2) in che zona si trovano la maggior parte dei locali e ristoranti?
    3) esistono delle spiaggie chiamiamole organizzate come in italia e se si dove? ne avete da consigliare? Oppure e’ meglio appoggiarsi a quelle degli alberghi?
    4) conviene prenotare dall’ italia cose del tipo sciare sulle dune e sulla neve, una cena alla vela…
    Vi prego se qualcuno mi potesse aiutare in alcune cose saro’ lieto di poterlo invitare a cena ad agosto..

GRAZIE IN ANTICIPO

Dario

nicola
    Membro

1) Dipende se hai delle cose specifiche da fare. Se no ti consiglio la zona di Jumeirah come hotels oppure anche l’area di Al Barsha. A tal proposito se guardi in basso a questa pagina hai facoltá di fare una ricerca anche per zone e categoria di hotel.

2) Sono sparsi in tutta la cittá quindi non si puó fare una stima obiettiva di dove siano piú concentrati. Diciamo che quelli che mi piacciono di piú si trovano nella zona di Jumeirah e nell’area di Dubai Marina.

3) Esistono spiagge, quella pubblica nella zona di Jumeirah aperta a tutti ed é decente ma senza ombrelloni e infrastrutture. Quindi se vuoi avvalerti di qualche comoditá devi optare per una struttura alberghiera.

4) Gli hotel qui 4 e 5 stelle possono aiutarvi a prenotare le vostre attivitá in loco e a scegliere al meglio. Quindi ti suggerisco di farlo qui direttamente.

Buon viaggio ;)

Intanto grazie mille sei stato gentilissimo e mi hai aiutato in alcune scelte…
    Avrei trovato questo albergo: Hilton Dubai Jumeirah A tuo giudizio va bene come zona e come albergo? che tu sappia ha una bella spiaggia?
    Scusa se ti chiedo queste cose ma propio non trovo spiegazioni da nessuna parte che mi possano aiutare.
    L’ ultima cosa…. leggo da varie parti non solo in questo forum fantastico che molti locali e/o ristoranti si trovano all’ interno degli alberghi… Ma esistono solo questi o come in una qualsiasi citta del mondo ci sono i classici “negozi” sulla strada.
    Non prendermi per matto o sprovveduto… Viaggio molto ma su Dubai non riesco a farmi un’ idea e sembro un ragazzino al primo viaggio…
    Grazie per il vostro aiuto

Sono sempre io scusate….
    Ho trovato anche questa sistemazione cosa consigliate? Jumeira Rotana

Non solo come struttura ma anche per comodita ad uscire la sera per andare a cena e/o a bere qualcosa

Grazie ancora

nicola
    Membro

É un hotel vecchiotto, ma non male. La zona circostante non é delle migliori onestamente.

Per oggi non ti disturbo piu’ prometto…
    il Dubai Marine beach resort? come albergo e come zona potrebbe andare bene?

nicola
    Membro

Non é male, é uno dei vecchi resorts e lí c’é sempre abbastanza movimento la sera.

Mentre gli alberghi in Sheikh Zayed Road tipo lo Four points by sheraton e il towers rotana potrebbero andare bene? vicino hanno locali e ristoranti? ma soprattutto che tu sappia hanno la spiaggia?
    Sei sempre gentilissimo

nicola
    Membro

Credo siano di buon standard ma non hanno la spiaggia.

E’ meglio dubai marina o Jumeira?
    Per jumeira si intende jumeira beach sulla jumeira road?
    Grazie come sempre spero di risolvere velocemente il mio problema

nicola
    Membro

É piuttosto soggettivo, io preferisco JBR che di fatto é parte di Dubai Marina. Ma anche Jumeirah mi piace.

quindi per jbr che poi e’ dubai marina marina se ho capito bene andrebbe bene sia come alberghi che come posizione anche per ristoranti e locali serali..
    Hai alberghi da consigliare in questa zona?

nicola
    Membro

Il piú lussuoso é sicuramente il Ritz Carlton. Poi a scendere ce Hilton e Sheraton e Oasis Beach Tower Apartments. Tranne lo Sheraton, gli altri si possono prenotare con ottime offerte utilizzando il sistema di prenotazioni in fondo a questa pagina.

Sicuramente prenoto con il sito qui sotto.
    Per sheraton intendi Sheraton Jumeirah Beach Resort & Towers? Perche’ ho trovato in booking.com una bella offerta volevo sapere se e’ lo sheraton che intendi te…
    Posso chiederti la lingua di terra di duabi marina quanto e’ lunga? per intenderci quella che va dal Sheraton Jumeirah Beach Resort & Towers all Habtoor?
    Sei mi risolvi questi ultimi dubbi non disturbo piu’ promesso

nicola
    Membro

Potrai disturbarmi quanto e quando vorrai, non ti preoccupare.

Ti confermo che Sheraton Jumeirah Beach Resort & Towers é lo Sheraton che sta ad una delle estremitá del JBR, The Walk, che é una passeggiata parallela al mare. Forse la piú bella passeggiata di Dubai al momento. Onestamente dall’Habtoor Grand non so di preciso, ma fai conto sono circa 3 minuti in auto e forse una quindicina di minuti di passeggiata (a passo sostenuto) ad occhio. In altre parole sono abbastanza vicini.

Quando hai prenotato ti prego di farmelo sapere per capire se il sistema é facile da usare e funziona bene.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.