viaggio ad ottobre

viaggio ad ottobre

Forums Forum Viaggi a Dubai viaggio ad ottobre

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Chris
    Membro

Ciao a tutti!!! Sono Chris, ora mi trovo in Australia e con l’occasione dello scalo a Dubai ad ottobre mi fermero una settimana!
    ed allora volevo un po (molte) informazione riguardo Dubai!
    ho visto un’hotel: Admiral Plaza Hotel, per 220 euro 5 notti, e situato ad Al Nahda Road, accanto al dubai creek, vicino al mare.
    quanto tempo ci si mette per l’areoporto? visto che devo partire alle 9 di mattina ed il chek in apre alle 6? conviene prendere un taxi? prezzi?
    e una buona zona? io dovrei solo dormire in hotel!
    vorrei qualche consiglio su cosa fare, e dove comprare (oggetti elettronici)! (pc port, videocamere digitali, macchine foto digitali, psp,ecc)
    e quanto si risparmia confronto all’italia?
    e se ci sono delle escursioni che meritano di spendere un po di soldini!
    poi, io vorrei andare a visitare un po tutto,con cosa mi conviene girare, taxi, autobus “metro” (l’hanno finita?)
    sciare in mezzo al deserto e divertente, o e solo una grande cazz…. ed una perdita di tempo?
    poi non saprei, riguardo al mangiare???
    cosa si fa la notte a Dubai (a parte dormire) ci sono bei locali, o e tutto pribito???

grazie mille in anticipo!!!! :)

nicola
    Membro

Guarda che la maggior parte delle domande che hai fatto sono giá state risposte in modo piú che esaustivo in altri interventi sempre su questa sezione. Ti consiglio di sfogliare e leggere le risposte che sono state date a domande molto simili alle tue. Buon viaggio e buona permanenza a Dubai.

Chris
    Membro

Come hai detto tu “simili” ma per me non del tutto esaustive!
    una delle piu importanti e quella relativa al ritorno in taxi dal creek
    all’aeroporto alle 6 o 7 di mattina (quanto tempo ci vuole?)
    poi quella del creek e una buona zona dove soggiornare? anche in questo caso
    (io ho letto tutti gli articoli di questa sezione del forum) non ho trovato
    niente.
    riferito all’elettronica poi il forum e molto vago!?! solo centri commerciali, e i prezzi???
    del fatto di sciare nel deserto nessuno ne ha parlato, ne bene ne male, solo un ” ci sono stata!”
    nessuno ha fatto cenni sulla metro, solo la mappa e circa quando finira!
    ma l’han finita?
    Al mangiare??? tutti vanno nei ristoranti e dicono i prezzi, pero cosa si mangia di
    veramente buono?
    La notte di Dubai???? anche qui in sospeso!
    L’unica cosa che ho trovato ed e stato quasi esaudiente (solo collegamenti ai siti)
    e quella dei vari tour operator riguardo ai safari che sicuramente andro!

grazie cmq dell’aiuto!!!

nicola
    Membro

Verso le 6 e le 7 del mattino il traffico incomincia a districarsi e riempire le strade ma ritengo sia ancora sostenibile. Quindi da e per Aeroporto/Creek penso tra i 20 e 25 minuti.

Io consiglio sempre le zone di Dubai Marina o Al Barsha. La concentrazione delle mete piú visitate ritengo sia lí. Ad ogni modo una cosa é certa, dovunque ti installi nella cittá gli spostamenti in auto sono un must (i.e. d’obbligo) e quindi dove risiedi é d’importanza piú per una questione di comoditá di struttura piuttosto che logistica a mio avviso, ma anche qui ognuno ha il suo parere.

Io i prezzi per l’elettronica non li ho trovati cosí convenienti rispetto all’Europa. Forse dipende dagli articoli. Quindi non so consigliarti in maniera piú precisa. Diciamo per i cellulari piú o meno siamo alla stregua dell’Europa ma so che per le macchine fotografiche le marche piú rinnomate (Nikon etc.) qui si risparmia qualcosa.

La metro verrà inaugurata questo settembre quindi non é ancora operativa. Penso che vi siano stati diversi interventi sulla metro, strano tu non abbia trovato informazioni in merito nel forum.

Non esiste una cucina locale, perlomeno in fatto di ristoranti. A Dubai trovi mille cucine ma provenienti da tutto il mondo e i ristoranti sono veramente tanti per poter fare una recensione in poche righe. I piú rinomati tra i non italiani vi é la cucina iraniana (visto che il confine con l’Iran dista solo mezz’ora d’aereo), quella libanese (la piú diffusa tra le cucine arabe). Io ti consiglio di scegliere un ristorante libanese dove vi sia la musica dal vivo e relativa danza del ventre. Tra i locali che conosco vi é un ristorante che consiglierei, si trova al Bustan Rotana Hotel vicino all’aeroporto. Poi vi é un ristorante sempre libanese con vista sullo SKI Dubai (pista da sci al chiuso). I prezzi variano a seconda delle portate ma quel che cambia molto il conto sono gli alcolici che a Dubai sono molto ma molto piú costosi rispetto all’Europa.

Se ti va di metterti in pista di disco ce ne sono parecchie, non ricordo i nomi perché non sono un abitué di discoteche. Se invece vuoi un locale dove fanno musica dal vivo e talvolta si puó anche ballare, vi sono il Maleçon al Dubai Marin Resort dove si fa esclusivamente sudamericano, oppure al Souq Madinat Jumeirah trovi il Jam Base dove spesso suonano gruppi Jazz che peró fanno anche musica rock retró.

Spero di essere stato piú esaustivo. Vorrei annotare che molte informazioni andrebbero cercate altrove e non solo su questa sezione del forum poiché é nata da pochissimo rispetto al forum. Forse per questo molte info ti sono sfuggite.

Buon viaggio ;)

Chris
    Membro

Mi sembra l’Australia, Alchool proibitivo, niente cucine locali ma solo tipiche dal mondo, ti muovi solo con la macchina…..
    Grazie delle info, ora sono piu che esaurienti.

ciao Nicola ,michiamo giuseppe
    vorrei ringraziarti per i tuoi consigli ,visto che anch’io dovrei venire a dubai ad aottobre ,una cosa che non ho ancora capito ,cosa intendi dire quando dici che certe informazioni vanno cercate altrove
    puoi darmi qualche altro sito ,per favore
    grazie , cerchero di seguire i tuoi consigli spece per gli alberghi
    anche se 200 euro e più a notte non son pochi in fondo sono sempre 400 mila delle vecchie lire, sono sempre ben accettati se hai altri nomi di hotel io preferisco in riva al mare
    una zona tranquilla
    una saluto giuseppe

nicola
    Membro

Per altrove intendo in altre sezioni del forum. Questo forum ha 11 sezioni ed ogni sezione é relativa ad uno o piú argomenti generici. Quindi alcune domande magari non sono presenti nella sezione viaggi ma su un altra sezione. Per velocizzare la ricerca degli argomenti di proprio interesse ti consiglio di sfruttare lo strumento di ricerca: http://www.dubaimania.net/search.php

Il motivo per cui gli hotel in riva al mare costano di piú é perché son tutti di categoria lusso 5 stelle o piú come nel caso del Burj Al Arab. Qui in basso trovi un motore di ricerca oppure puoi anche cliccare il seguente link: http://www.booking.com/index.html?aid=322626;label=searchbox;sid=3bb51509d557fd32eab6c7eed9f6d6d1

Con una selezione di oltre 250 hotels troverai di sicuro quello che fa per te. Poi dipende ovviamente anche dalla stagione che scegli. Per esempio la stagione estiva qui é considerata bassa e quindi le tariffe sono molto piú convenienti.

Chris
    Membro

Ancora un’ultima cosa, ho guardato molto in giro ma ce una gran confusione riguardo il visitare il Burj Al Arab cioe, molti siti parlano di prenotare prima, altri dicono che se non hai la prenotazione in qualche ristorante li dentro o della camera non ti fanno entrare, io sono andato anche sul sito ufficiale, ma non si parlava di visite, visto che avrei intenzione di andare a mangiare al ristornate “Al Muntaha” (quello a 200mt d’altezza) io vorrei sapere se da li poi posso andare a visitare l’interno dell’hotel o no, visto che molta gente parla che x entrare si spende dai 40 ai 60 euro solo per la visita, io dico che con 50-60 euro in piu mi faccio anche un bel pranzo e magari scatto anche qualche foto!!!
    se qualcuno e andato a mangiare mi puo far sapere qualcosa. Grazie!!!!!

nicola
    Membro

Fino a qualche anno fa si pagava un biglietto (mi sembra di 200 dirhams) ma erano soldi che si potevano spendere una volta dentro. Io ci sono andato nel 2002 quindi non so veramente come sia oggi, ma penso sia ancora cosí. Ultima cosa non ci ho mai mangiato quini non so consigliarti in merito.

sole-sole
    Partecipante

Ciao, per entrare al Buj al Arab, si deve prenotare
    con qualche gg di anticipo,
    prenotare in qualche ristorante, oppure il the delle 16, il costo del the e’ di 250 dhs,
    se invece si va in qualsiasi ristorante, e’ buono cosi,
    al Burj al arab, quello che si puo’ visitare e’ l’ingresso principale,
    non si possono vedere le camere o la piscina, o altre cose!!

ciao sole-sole

voglio ringraziare tutte le persone che aiutano ,tutti noi che vogliamo visitare il dubai , con le vostre indicazioni
    ci rendete meno difficoltosa la visita , in particolare vorrei ringraziare Nicola una persona molto paziente
    ma tutto lo staff è ottimo complimenti , certo non è facile consigliare noi che non sappiamo niente
    ma io credo che se una persona dice quello che pensa a cuore aperto ,poi sta a noi futuri visitatori
    credere o no , io sono sicuro che lo staff del forum che vive a dubai ci dà le indicazioni giuste e più vere sulla piazza
    “si dice cosi”
    io vi ringrazio , perchè credetemi si può fare a meno dei suggerementi , ma perchè ?se ci sono persone in buona fede

che ti suggeriscono alcune soluzioni da loro vissute
    grazie ragazzi , io vi rompero acore le scatole
    visto che ho per ottobre visiterei il vostro caro dubai
    bhe facciamo in modo che diventi anche il mio rinpianto dubai:)
    beppe

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.