viaggio di nozze a Dubai

viaggio di nozze a Dubai

Forums Forum Viaggi a Dubai viaggio di nozze a Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    lahsara
    Membro

Ciao a tutti e complimenti per l’utilissimo forum!Direi che è capitato proprio a fagiolo!
    Cominciamo con le domande…
    a fine maggio, io e il mio ragazzo saremo in viaggio di nozze a Dubai,
    presso l’hotel Atlantis.
    Qualcuno ci è stato?come vi siete trovati?di prassi, è previsto un collegamento gratuito ad internet nelle camere
    o è un servizio a pagamento?purtroppo dal sito non ci ho cavato nulla!!
    La nuova metropolitana collega l’Atlantis con la città?
    Cosa conviene DAVVERO acquistare, a parte l’oro?
    sapete dirmi dove si trova il Dunkin Donuts?il mio ragazzo è un fan sfegatato di quelle ciambelle…
    immagino che il burj dubai non sia ancora terminato (ho guardato il sito ma è fermo al 2007),
    ma è possibile salire sulla cima?lo chiedo perchè in rete ho visto parecchie foto scattate dalla cima dell’edificio
    e non capisco se siano state fatte da persone che lavorano alla realizzazione o da turisti.
    Invece, ho letto che si può cenare al Burj al Arab, come si prenota?
    e soprattutto, dobbiamo fare un mutuo?
    ora, non mi aspetto di spendere 100€ a testa, ma nemmeno 500!!
    Ci piacerebbe cenare al ristorante “sospeso”.
    Per ora credo di aver terminato le domande, grazie mille a tutti, alla prossima!!

nicola
    Membro

L’hotel Atlantis é una struttura magnifica, con un acquario enorme e suggestivo come lo é il design dell’hotel che ti confermo essere un luogo esclusivo e non per tutti. A mio avviso difficilmente potevate scegliere un posto migliore per celebrare la vostra luna di miele. Sono stato all’interno dell’hotel, della lobby e presso due dei ristoranti ma non ho visto le camere che peró penso siano da mille e una notte come da aspettative.

Dall’informazione che mi é stata data internet nelle camere c’é tramite il WIFI ma non é gratuito, quindi é a pagamento.

La metro di Dubai non é ancora attiva, lo sará a settembre a meno di ulteriori ritardi. All’interno del Palm Jumeirah c’é peró il monorail, ovvero un trenino (giá in funzione) che lega l’hotel dove andrete a stare con l’altro capo dell’isola, poi da li dovrai prendere i mezzi pubblici. Ma ti consiglio i taxi che a Dubai costano molto meno rispetto l’Europa.

Dunkin Donuts? Di sicuro ce n’é uno al Mall of the Emirates (il centro commerciale con la pista da sci al chiuso). Per gli acquisti non mi viene in mente nulla, non sono un grande esperto di acquisti >’.’.’< Che io sappia al Burj Al Arab con 200 euro a testa dovreste cavarvela, dipende ovviamente dal ristorante (ce n’é piú di uno) e da quello che ordinate. Il Burj Dubai, come hai ben detto, non é ancora terminato e quindi l’accesso é inibito al pubblico. Le foto che hai visto sono state scattate da uno dei moderatori del forum che ha il privilegio di lavorarci.

Flatliner
    Membro

Ah sì c’è stata l’amica di mia madre in vacanza cn famiglia lo scorso mese e ho anche visto le loro foto! Pare sia molto bello l’Atlantis! Uhm voglio vederlo anche io..
    ah ah ma perché il Dunkin Donuts a Dubai?!! °°°D

lahsara
    Membro

Grazie mille per le esaurienti risposte!
    Per la cena al Burj al Arab…costa, lo so, ma quando mai mi ricapita???
    Ho anche trovato il sito per le prenotazioni, quindi siamo a cavallo!
    Dunkin’Donuts…legittima domanda..perchè il Dunkin’Donuts a Dubai??
    Perchè, mannaggia a me e alla mie promesse, tempo fa dissi che se fossimo andati in qualche posto dove c’era sto Dunkin’Donuts lo avrei lasciato ammazzarsi di ciambelle…le aveva mangiate in Spagna anni fa e da allora non le abbiamo più trovate da nessuna parte!Che peccato!!!;)
    Altra domanda…quali escursioni ci consigliate?ci hanno parlato molto bene di
    quelle nel deserto, soprattutto dello sciare nel deserto…
    Poi…ristoranti tipici a costi adeguati? Eviterei volentierissimo mc donald e fast food, in che zona dobbiamo andare per cucina arabo/libanese o comunque piatti degni di essere chiamati tali?
    Grazie ancora! A presto!

Flatliner
    Membro

Ah ah ah divertente! Ma perché in Italia nn c’è?!! A Roma dovrebbe esserci… (e così suppongo in altre città italiane) una volta ce n’era anche uno alla stazione termini che però hanno chiuso ma credo di averne visti altri in città. XD
    Torniamo a Dubai che è meglio : -))

nicola
    Membro

Dal canto mio ti consiglio il ristorante libanese al Mall of the Emirates dal quale si puó vedere la pista da sci. Oppure c’é un altro ristorante libanese vicino all’aeroporto e si trova dentro un hotel 5*, Al Bustan Rotana.

Per quanto concerne la tua domanda su cosa fare a Dubai, ti suggerisco di dare un occhiata ad un altro intervento: http://www.dubaimania.net/read.php?28,8487

lahsara
    Membro

Oddio, che sto Dunkin’Donuts ci sia anche a Roma, non so…non me ne interesso molto!! Il tossico è qualcun’altro…comunque grazie per la segnalazione!
    Grazie mille anche A nicola per le dritte!

lahsara
    Membro

Arieccomi…torno all’attacco con le mie domande…
    1) so che la valuta è il EAD, ma ho letto che sono accettati anche gli euro…come ci comportiamo?
    cambiamo una certa cifra in dirham o possiamo tranquillamente utilizzare gli euro?
    2) in queste settimane ho letto parecchie recensioni sul ristorante “Al Muntaha” del Burj al Arab, ci piacerebbe
    cenare lì, ma il mio lato obbiettivo mi trattiene un po…spendere sui 200€ a testa (se tutto va bene) per una cena
    effettivamente è un po da pazzi…ma, quando ci ricapita???quindi ho pensato, ma c’è anche il brunch!!
    con il brunch spenderemmo meno o siamo lì come cifre?
    Grazie ancora a tutti, a presto,

Sara

nicola
    Membro

Il consiglio é di cambiare gli euro e spendere in dirhams perché conviene. Se paghi in euro (valuta che molti esercizi commerciali accettano) ovviamente ti fanno il cambio a loro favore. Il consiglio é di cambiarti gli euro man mano che spendi. In ogni centro commerciale ci sono gli uffici cambi, i piú noti si chiamano Al Ansari Exchange, Al Rostamani Exchange e UAE Exchange.

Il brunch al Burj (non l’ho mai provato personalmente) credo costi circa 80 euro a testa ed é ogni venerdí ora di pranzo.

lahsara
    Membro

Ah perfetto!Il brunch lo abbiamo prenotato stamattina, ci hanno mandato la mail di conferma con il prezzo, circa 100€ a testa.
    E’ vero, non è regalato, ma comunque penso ne valga la pena da ciò che ho letto in giro…vi dirò al rientro!
    Grazie ancora, sempre gentilissimo!

lahsara
    Membro

Sapete dirmi quanto ci vuole indicativamente, in taxi, per andare dall’Atalntis al Burj al Arab in condizioni di traffico normali?
    Grazie mille!
    ciao,

Sara

sudigiri78
    Membro

ciao anch’io saro’ a dubai a fine maggio. sarei interessato a cenare o pranzare al burj al arab, come hai fatto a prenotare? ciao grazie

lahsara
    Membro

Allora, clicca sul link qui sotto,
    http://www.jumeirah.com/en/Hotels-and-Resorts/Destinations/Dubai/Burj-Al-Arab/Restaurants-And-Nightlife/

Poi scegli il ristorante presso il quale vuoi andare, vedrai che c’è un menù a tendina dove puoi scegliere il giorno e l’ora.
    Noi abbiamo prenotato il brunch, e non c’era in questo menù, per cui abbiamo inviato una mail all’indirizzo che trovi sempre in quel sito, dovrebbe essere reservations@baa.com, (ma non ne sono certa…) per chiedere chiarimenti.
    Ci hanno risposto che si può prenotare direttamente via mail, tu scrivi quando e dove,dai il numero di carta di credito (serve per addebitarti la penale in caso tu non ti presentassi) e loro ti mandano il numero di prenotazione che dovrai esibire alle “guardie” per poter entrare nellì’hotel!Ah, poi ovviamente c’è il codice di abbigliamento, ma te lo specificano nella mail di conferma insieme ad altre istruzioni.
    Spero di averti detto tutto, in caso, chiedi!
    ciao ciao!

Sara

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.