Visto di lavoro

Visto di lavoro

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Visto di lavoro

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    torre
    Membro

Ciao a tutti,
    Ho appena ricevuto un’offerta di lavoro per Dubai che sto vagliando visto che economicamente molto vantaggiosa…..pero’ ho dei dubbi e spero che qualcuno sara’ cosi’ gentile da risolvermeli.
    La domanda che mi pongo lavorativamente parlando e’, ma io da cittadino europeo posso venire a lavorare a Dubai senza problemi?
    Oppure ho bisogno di un visto di lavoro?
    Se si dove e a chi lo devo chiedere?
    Ho cercato in giro navigando sul web ma c’e’ chi parla di un visto, chi di un controllo medico e basta, chi dice che non c’e’ bisogno di nulla……e sinceramente vorrei capirci un po’ di piu’ e voi che vivete o siete gia’ stati li sicuramente siete le persone piu’ indicate a cui chiedere info.

Grazie in anticipo a tutti!
    Ciao

Fabio

nicola
    Membro

Per entrare a Dubai ci vuole un visto. Se entri come turista, all’aeroporto all’arrivo te ne forniscono uno con validitá di 30 giorni con una tolleranza di 10 e poi se non si rinnova scatta la penale che é equivalente a 100 dirhams il primo giorno e 200 dirhams i successivi. Per lavorare invece serve un visto di lavoro. Lo stesso si traduce in un visto di residenza valevole per tre anni (ad eccezione per poche categorie come gli aiutanti domestici che invece é per 1). Il visto di lavoro lo deve chiedere il datore di lavoro. Se invece apri una tua societá ti verrá fornito un visto come investitore che ha la stessa durata. Una volta ottenuto il visto di lavoro, entrato nel paese ti verrá chiesto di fare una visita medica in una struttura convenzionata, che prevede prelievo del sangue e radiografia toracica. Da quando si fa la visita medica, il tempo necessario per avere il visto apposto sul passaporto ci vogliono dai 10 ai 15 giorni circa. Durante questo periodo non si puó uscire dal paese perché il passaporto rimane presso l’ufficio immigrazione e naturalizzazione che si trova nel quartiere di Bur Dubai, quasi adiacente al Trade Center sulla Sheikh Zayed Road.

Una volta che si ha il visto sul passaporto si puó convertire la patente italiana in quella emiratina (obbligatorio per chi ha ottenuto la residenza), si puó aprire il conto in banca, firmare contratti d’affitto e tutto ció che viene riservato ai residenti.

Tanti auguri di successo per il tuo lavoro e buona permanenza a Dubai.

Dubaisalvo
    Membro

Buonasera (ciao) Nicola,
    avrei necessità di avere una informazione:
    ho acquistato a Ras Al Khaimah (Al Hamra Village), nel prossimo mese di Aprile faremo il rogito e la regolare registrazione dell’immobile.
    Il visto di entrata per i proprietai di immobili (non residenti) è comunque di 30 giorni?
    Se così fosse, posso richiedere la residenza in qualità di propietario di immobili nel territorio degli Emirati?
    Grazie. Salvo.

nicola
    Membro

So che il governo federale sta studiando una bozza che verrá approvata imminentemente per garantire a chi possiede un immobile il visto di residenza per se e per i suoi cari (nucleo familiare). Credo che l’approvazione di questa legge sará una questione di gorni o settimane al massimo. Ma non confondere il visto turistico o per affari concesso all’arrivo in uno dei qualsiasi accessi degli emirati riservato a meno di una cinquantina di nazionalitá che nulla ha a che vedere con i visti di residenza che garantiscono una serie di servizi quali ad esempio l’ottenimento della patente locale, l’apertura di un conto corrente bancario, etc. Per ottenere il visto turistico basta, quando si viaggia, avere con sé un passaporto con validitá in corso superiore ai sei mesi e non occorre null’altro.

Dubaisalvo
    Membro

Grazie Nicola.

torre
    Membro

Grazie mille Nicola, sei stato sintetico e chiarissimo, ora finalmente ho la risposta che cercavo……speriamo arrivi anche la firma del contratto!:-)
    Visto che sugli altri forum ho visto che a volte chiedi che lavoro uno faccia, io lavoro su SAP che e’ un’applicazione informatica che si usa nell’ambito gestionale.
    Ciao!

Fabio

nicola
    Membro

Conosco perfettamente il SAP e anche il rivale JD Edwards. Ti faccio i migliori auguri per la tua carriera a Dubai.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.