visto o non visto

visto o non visto

Forums Forum Viaggi a Dubai visto o non visto

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1857
    bacugno
    Membro

    salve, io dovrei andare a dubai il mese prossimo, oltre al passaporto devo fare il visto turistico? starò solo pochi giorni. Dove si deve fare il visto?
    grazie

    #14481
    nicola
    Membro

    Ti stampano gratuitamente un visto turistico di un mese quando arrivi all’aereoporto di Dubai. Il passaporto basta ed avanza, assicurati che non scada entro i prossimi tre mesi.

    #14795
    FP55
    Membro

    ma siamo sicuri?…………io ho letto non ricordo dove che dal 2008 bisogna pagare circa 20 euro una volta arrivati in aeroporto x ricevere il visto x un mese…….qual’è la verità?

    #14796
    nicola
    Membro

    La verità è che la legge era stata approvata per richiedere ai turisti 100 AED (il controvalore dipende dal cambio tra 16 e 20 euro) ma poi non hanno mai implementato (per ora) questa legge e chi conosco continua a ricevere il visto gratuitamente agli arrivi.

    #14806

    Assolutamente vero. Sono rientrato la scorsa settimana e mi hanno apposto il solito visto per 30gg senza alcun costo. Un semplice timbro sul passaporto.

    Vai tranquillo.

    #14877
    FP55
    Membro

    scusa nicola.nell’altra discussione hai scritto che hanno cambiato le regole sui visti…….cosa vuoi dire?puoi essere più chiaro?

    #14879
    nicola
    Membro

    Per esempio prima davano 60 giorni mentre adesso solo 30. Poi vi sono una serie di restrizioni ma riguardano soprattutto nazionalitá diverse da quelle occidentali e ci sono stati alcuni cambiamenti sui visti di residenza come per esempio quelli che prima venivano dati a chi aveva investito in immobili. Nel tuo caso se non permani oltre il mese non devi preoccuparti.

    #16385
    tennislover
    Membro

    scusate ma se uno non è cittadino italiano ha bisogno del visto?

    #16386
    dubai
    Membro

    dipende di che nazionalità è…credo che per tutti i facenti parte dell’unione europea, stati uniti etc non serva….serve per certo per altre nazionalita….te lo puo fare l’agenzia di viaggi, costi tra gli 80 e i 120 euro credo….

    #16387
    domenico
    Membro

    oppure in alternativa lo puoi far richiedere dalla struttura alberghiera che ti ospita.
    Tra l’altro e’ quello che faccio io quando viaggio con la mia consorte che non e’ di nazionalita’ italiana.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.