visto o non visto

visto o non visto

Forums Forum Viaggi a Dubai visto o non visto

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    bacugno
    Membro

salve, io dovrei andare a dubai il mese prossimo, oltre al passaporto devo fare il visto turistico? starò solo pochi giorni. Dove si deve fare il visto?
    grazie

nicola
    Membro

Ti stampano gratuitamente un visto turistico di un mese quando arrivi all’aereoporto di Dubai. Il passaporto basta ed avanza, assicurati che non scada entro i prossimi tre mesi.

FP55
    Membro

ma siamo sicuri?…………io ho letto non ricordo dove che dal 2008 bisogna pagare circa 20 euro una volta arrivati in aeroporto x ricevere il visto x un mese…….qual’è la verità?

nicola
    Membro

La verità è che la legge era stata approvata per richiedere ai turisti 100 AED (il controvalore dipende dal cambio tra 16 e 20 euro) ma poi non hanno mai implementato (per ora) questa legge e chi conosco continua a ricevere il visto gratuitamente agli arrivi.

Assolutamente vero. Sono rientrato la scorsa settimana e mi hanno apposto il solito visto per 30gg senza alcun costo. Un semplice timbro sul passaporto.

Vai tranquillo.

FP55
    Membro

scusa nicola.nell’altra discussione hai scritto che hanno cambiato le regole sui visti…….cosa vuoi dire?puoi essere più chiaro?

nicola
    Membro

Per esempio prima davano 60 giorni mentre adesso solo 30. Poi vi sono una serie di restrizioni ma riguardano soprattutto nazionalitá diverse da quelle occidentali e ci sono stati alcuni cambiamenti sui visti di residenza come per esempio quelli che prima venivano dati a chi aveva investito in immobili. Nel tuo caso se non permani oltre il mese non devi preoccuparti.

tennislover
    Membro

scusate ma se uno non è cittadino italiano ha bisogno del visto?

dubai
    Membro

dipende di che nazionalità è…credo che per tutti i facenti parte dell’unione europea, stati uniti etc non serva….serve per certo per altre nazionalita….te lo puo fare l’agenzia di viaggi, costi tra gli 80 e i 120 euro credo….

domenico
    Membro

oppure in alternativa lo puoi far richiedere dalla struttura alberghiera che ti ospita.
    Tra l’altro e’ quello che faccio io quando viaggio con la mia consorte che non e’ di nazionalita’ italiana.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.