Vittoria meritata

Vittoria meritata

Forums Forum Ritroviamoci Vittoria meritata

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    nicola
    Membro

Tutti o quasi hanno contribuito agli insulti denigratori contro la nazionale italiana che a mio parere valevano un significato collettivo: “tale squadra tale nazione” o viceversa ma il significato e l’intento rimane.

Non abbiamo giocato sempre allo stesso livello ma tutte le altre squadre non hanno saputo fare di meglio. I tedeschi forse sono stati i piú esagerati prima con gli articoli del quotidiano Der Spiegel con le insolenze di Achilles e poi le ingiurie di Built con “i 50 motivi per non essere italiani” dopo il boccone amaro della sconfitta 2-0. Dopo un primo istinto rabbioso sono stato grato ai due giornali che anche se l’intento non era benevolo da parte loro hanno a mio avviso motivato la riscossa da parte dei nostri. E che riscossa…!

Achilles voleva fare satira e non ci é riuscito ma i napoletani ci sono riusciti benissimo alla provocazione di Der Spiegel di boicottare le pizze loro hanno risposto dopo la vittoria: “se non mangiate le nostre pizze almeno beccatevi sti due wurstel”. Mentre un Gattuso molto piú pungente ha sostenuto che qualche italiano si sará portato a letto la donna di Achilles, ecco spiegato il motivo dell’articolo.

I giocatori della nazionale hanno lottato contro i pregiudizi di tutti, e molti non hanno tenuto conto che loro sono le vittime della bufera calcistica e non i protagonisti. Hanno provato in campo le loro capacitá dimostrando un cuore ed un umanitá straordinarie.

La mia ammirazione ed il mio cuore credo rappresenti i sentimenti di tutti gli italiani. Devo ammettere di avere pianto come un bambino al’quarto rigore. É stata una liberazione per tutti gli italiani che per motivi politici, economici e quant’altro hanno vissuto ed affrontato divisioni e tempeste. Quella squadra é composta da giocatori di tutte le regioni d’Italia ed i numeri uno e due sono Cannavaro e Buffon, nord e sud: bellissimo stupendo, neanche il trio buffoni di Calderoli, Speroni e Bossi possono dividerci su questa vittoria.

Ho la quasi certezza che questa vittoria é una svolta che da ora in poi ci porterá molte sorprese positive.

FORZA AZZURRI !!!
    e grazie (tu)

nicola
    Membro

É vero che in uno sport poco individuale come il Calcio é difficile individuare i meriti se non si fa un discorso collettivo. Bene! Io invece sono dell’opinione che per mettere insieme una squadra e motivarla fino a portarla ad una vittoria importante come quella dei mondiali ci voglia una passione ed un cuore straordinari. Per me questo individuo é Marcello Lippi, una persona umile e disponibile con chiunque si avvicini per chiedere un autografo, una foto, una stretta di mano. Ho avuto la fortuna il 16 marzo 2007 di incrociarlo al Check-in della Emirates in procinto di imbarcarmi sul volo Roma-Dubai.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.