vorrei avere una informazione

vorrei avere una informazione

Forums Forum In generale su Dubai vorrei avere una informazione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1825
    bacugno
    Membro

    E’ vero che avere rapporti sessuali con una ragazza senza essere sposati è un reato? Mi sembra impossibile che non si possano avere rapporti prima del matrimonio o fuori del matrimonio perchè senno’ si viene carcerati….qualcuno puo’ informarmi meglio?

    #14376
    nicola
    Membro

    Quanto dici è vero!

    Benché non vi sia un controllo che possa essere definito rigoroso e gli hotel ammettono il soggiorno in una stessa camera a coppie non sposate, la legge peró lo richiede. Detto questo, a mio avviso é anche importante chiarire alcuni aspetti per evitare che chi ci legge si crei idee poco realistiche su Dubai. Le uniche misure cautelative che sono state prese sono nei confronti di quegli individui che uniti in matrimonio ed entrambi i coniugi residenti in Dubai, uno dei due ha ingaggiato relazioni extraconiugali. Ma a parte rarissime eccezioni, vi sono coppie che si sono conosciute a Dubai e altre che sono venuti e Dubai per sposarsi, ovviamente con rito cristiano. Quindi sebbene la legge non prevede relazioni extra coniugali é anche vero che a chi si muove con la dovuta discrezione nulla è mai accaduto.

    Fatta questa premessa è altrettanto giusto considerare che in ogni paese la libertà ha dei limiti e ogni paese ha il diritto di decidere i confini tra il lecito e l’illecito. Per esempio mentre in Europa l’uso di stupefacenti per uso personale viene tollerato, qui negli Emirati non vi sono differenze tra 0,1 gr e 100 gr. Il reato viene trattato alla stessa stregua. Esagerato? Forse! Ma questo ha fatto si che il livello di sicurezza negli Emirati sia uno dei piú alti al mondo e quindi uno dei motivi per i quali molte famiglie scelgono gli EAU come destinazione per viverci.

    Vorrei chiudere con un appunto che ritengo il modo piú corretto di rappresentare questo luogo. Dubai si trova in un area geografica che mantiene salde tradizioni e valori religiosi (poi neanche tanto diversi dai nostri). Seppure loro tengano a mantenere contegno, con la dovuta discrezione a Dubai si puó mantenere uno stile di vita molto simile al nostro, ovviamente é una questione di buon senso di ogni individuo che vi risiede. Spero di aver reso l’idea.

    #14387
    bacugno
    Membro

    ti ringrazio per l’easudiente e gentile risposta.
    emiliano

    #14388
    bacugno
    Membro

    è che ho conosciuto una ragazza che abita li e avevo pensato di cercarmi un lavoro li….

    #14389
    nicola
    Membro

    In questo caso vai non tranquillo ma tranquillissimo ;)

    #14421
    stefy
    Membro

    io sono stefy il mio sogno e di venire a vivere a Dubai vorrei sapere se ci sono chiese e dove? Anticipatamente ringrazio

    #14422
    nicola
    Membro

    Negli Emirati, in ogni emirato ci sono diverse chiese, sia per la religione cattolica romana e anche per altre fedi cristiane e non. A Dubai ne conosco due cattoliche, una si trova a Jebel Ali, si chiama St. Francis, dove esercita anche un sacerdote italiano e l’altra si chiama St. Mary’s e si trova a Deira. Forse ce ne sono altre ma non le conosco.

    #14784
    Maxdeferro
    Membro

    Per dovuta informazione, ce ne è una anche a Ajman, ma ci sono stato solo una volta e non saprei dare indicazioni.

    Ciao
    Massimo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.