vorrei sapere se è una città adatta ai bambini

vorrei sapere se è una città adatta ai bambini

Forums Forum In generale su Dubai vorrei sapere se è una città adatta ai bambini

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Louiselle
    Membro

Siamo una famiglia italiana residente a Barcelona, Spagna da 8 anni. I nostri tre figli sono cresciuti qui, tutto ciò che sanno
    è Barcellona. Mio marito ha avuto un’ottima offerta di lavoro ed ora stiamo considerando trasferirci tutti.
    I nostri figli parlano italiano, spagnolo e catalano.
    Vorrei sapere, da chi ci abita da anni, se è il caso; se ci sono buone scuole, se l’ambiente è adatto a crescere bene dei
    bambini. se c’è una bella ed unita comunità italiana ( e nel caso spagnola). insomma un pò un’idea generale.
    Noi ci siamo già stati in vacanza, bella città, ma viverci com’è????
    Grazie mille :)

nicola
    Membro

Capita a me testimoniare per primo. Sono genitore da pochissimo e quindi la mia esperienza come genitore a Dubai conta poco. Peró tra conoscenti e amici le testimonianze che ho raccolto sin ora sono piuttosto incoraggianti. Scelta didattica (anche se limitata all’inglese), posti di svago al chiuso e all’aperto e una notevole presenza di bimbi di tutte le etá. Pertanto mi sento tranquillamente di confortare la scelta sotto questo aspetto.

Maxdeferro
    Membro

Io ho diversi colleghi con figli di svariate età, alcuni hanno scelto la tipologia di istruzione anglosassone, altri hanno peferito i classico metodo Montessori.
    Da quel che ho capito la possibilità scelta è ottima, i costi non sono propriamene economici (tutte scuole private), anche se a volte le offerte di lavoro includono anche la scuola per i figli, quindi dipende dal contratto.

Consiglio di verificare le spese “nascoste” prima di sorprese, io ritengo Dubai un poco cara, ma non più di altre città (Milano per esempi).

C’è da tenere in considerazione l’inflazione che c’è attualmente, ma qui sconfiniamo nell’ambito della sfera di cristallo ;)

La cosa che mi ha fatto piacere è stata quella di sapere che i bimbi vengono tutelati in modo più che ttimo dalle scuole, scordatevi figli abbandonati perchè l’orario è passato e i genitori sono in ritardo, od anche bimbi lasciati ala fermata dell’autobus, non esiste.

In più alcune scuole addirittura comunicano gli aggiornamenti su svariati argomenti tramite sms, tipo festività o cosa del genere.

L’handicap, come ha ben detto Nicola, è che al momento non mi risultano insegnati di Italiano, ma forse ci si uò arrangiare in altro mod, privatamente, penso che in consolato sappiano dove rvolgersi.

Hasta pronto
    Massimo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.