Wi-fi e prese di corrente

Wi-fi e prese di corrente

Forums Forum Servizi e Contatti di Interesse Generale Wi-fi e prese di corrente

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1286
    Anonimo
    Ospite

    2 domande pratiche pratiche:

    1) leggo che a Dubai ci sono “…prese di tipo inglese/americano….”: cavoli, però le spine inglesi sono diverse da quelle americane??? quale adattatore devo portare?

    2) se l’hotel dice di “…avere in tutte le camere la connessione wi-fi…” io col mio bel portatilino italiano (che abbia ovviamente la possibilità della wi-fi) devo portarmi altro? o basta che entro in stanza, accendo il pc, scelgo quale connessione wi-fi free tra quelle che saranno in elenco e sono connesso col mondo? :-)
    grazie

    #12166
    nicola
    Membro

    Le prese elettriche sono quelle con tre denti di grosse dimensioni. Ho allegato un immagine.

    file.php?4,file=322,filename=socket.jpg

    Aggiungo che gli hotel al 99% hanno i convertitori e che in caso di estrema necessitá si trovano anche presso i supermercati e gli ipermercati quindi fossi in te non ci perderei il sonno.

    Per il WI-FI é come dici tu.

    #12167
    Anonimo
    Ospite

    dalla foto mi sembra di capire che siano quelle inglesi, ho l’adattatore, ok.

    grazie!

    #12179
    emirates
    Membro

    Ciao, sapete dirmi se c’è qualche posto a Dubai Marina dove si può usufruire del servizio internet? So che al business center del Grosvenorhouse Hotel c’è questo servizio, però le tariffe sono abbastanza alte, tipo 20 AED per un’ora….

    #12185
    dubai
    Membro

    le tariffe sono in genere abbastanza alte in tutti gli hotel….
    ci sono alcuni bar che danno il servizio gratuito (nella marina walk ce n’è di certo) senno, magari all’esterno,ma con tutte quelle abitazioni non credo trovarai difficolta ad agganciarti a sbafo su qualche rete lasciata aperta…

    per le prese di corente…si, la presa è quella inglese…(quella americana ha solo due pioli piccini piatti paralleli)
    cmq, se c’e proprio l’urgenza, a calcioni c’entra anche senza adattatore….SCONSIGLIATO pero! (ma l’ho visto fare dal tipo dell’hotel quando gli ho fatto notare che tute le prese erano inglesi ma le lampade erano tutte con peresa europea!)

    #12186
    nicola
    Membro

    So che molti Malls (centri commerciali) offrono a tout court questo servizio ma non so quanto costi. Sicuramente meno degli hotels e in molti café so che é anche gratis. Ad esempio sulla Shk Zayed c’é un caffé che si chiama French Connection dove servono caffé e cappuccino Bonomi e pasticcini francesi che sono simili a quelli italiani e internet lo offrono gratis lá.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.