laika

laika

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: ora consigliata per visitare burj khalifa #19952
    laika
    Membro

    il biglietto al Burj Khalifa costa 20 euro prenotandolo prima e 80 euro se lo acquisti al momento.

    in risposta a: regole comportamentali a dubai #19074
    laika
    Membro

    Io posso riponderti per quello che ho visto io durante la mia vacanza a Dubai.
    – Vietato baciarsi in pubblico. Confermo
    РNon ̬ vietato tenersi per mano. Ho visto arabi che lo facevano (non molti ma qualcuno si)
    РNon si potrebbe dormire insieme se non si ̬ sposati ma non ti chiedono il certificato di matrimonio. Io sono stata con il mio fidanzato e non abbiamo avuto problemi
    – In giro si vedono occidentali con pantaloncini corti, non sono un bello spettacolo ma circolano tranquillamente.

    Buona vacanza, sono sicura che Dubai ti affascinerà. E’ semplicemente meravigliosa!!!!

    in risposta a: Metropolitana o bus #18400
    laika
    Membro

    Fujeira? Mi sa che ti confondi con Rashidija (a nord) non so come si scrive ma più o meno è così e poi va oltre Ibn battuta (a sud) esettamente a Jebel Ali, e ne mancano un paio da aprire nei pressi di Dubai Mall. Comunque quelle vicine a siti turistici sono aperte anche se non sono proprio vicinissime, a volte bisogna camminare un pò (non sempre) oppure prendere un bel taxi (economico).

    in risposta a: Big Bus City Tour #18399
    laika
    Membro

    No, purtroppo non lo so

    in risposta a: Burj Al Arab #18384
    laika
    Membro

    Vale, si va vestiti bene ma non necessariamente firmati. L’importante è che gli uomini indossino scarpe chiuse e pantaloni lunghi e le donne meglio non eccessivamente scollate. Tutto qui

    in risposta a: Big Bus City Tour #18383
    laika
    Membro

    Parte dalla fermata nr. 1 (Wafi Mall) che devi guardare sulla piantina del sito ma tu puoi prenderlo dove ti fa più comodo, poi scendi dove vuoi e lo riprendi dove ti pare, o dalla stessa fermata dove sei scesa, o da un’altra fermata. Per esempio puoi prendero dal Wafi mall oppure da Karama market e riprenderlo da souk Madinat che è dall’altra parte della città

    in risposta a: Big Bus City Tour #18372
    laika
    Membro

    Lo potete prenotare direttamente sul sito web oppure all’interno dei centri commerciali. Dura 24 ore significa che se lo inizi a prendere alle 12.00 puoi prenderlo fino alle 12 del giorno dopo (ovviamente con lo stacco dalle 17,00 alle 09,00 che dovrebbero essere l’ultima e la prima corsa della giornata) e potete prendere entrambe le linee (rossa e blu)

    in risposta a: Viaggio Dubai -Abu Dhabi #18363
    laika
    Membro

    Se prendi i taxi a Dubai spendi molto meno di 25 euro al giorno, e non devi impazzire a cercare le strade.

    in risposta a: Burj Al Arab #18338
    laika
    Membro

    A questo punto prenota per le 15,00 se ti hanno detto che il ristorante chiude alle 16.00 sei a posto. Tanto se arrivi prima e c’è posto ti fanno entrare lo stesso, noi siamo arrivati un’ora prima per girellare un pò per la hall e fare le foto dentro e fuori, poi siamo saliti un pò prima dell’orario e ci hanno fatto sedere lo stesso.

    in risposta a: Jumeirah Beach Park! #18337
    laika
    Membro

    La sim card l’ho presa al Mall of the Emirates ma la trovi in ogni centro commerciale, forse anche in aeroporto ma non te lo so dire. L’ho acquistata che era in promozione ed è venuta 75 dh (15 euro) ma c’erano 5 euro di traffico incluso. Non so dirti quanto costa al minuto ma credimi abbiamo parlato parecchio e ci siamo resi conto che è molto econimica. SMS non ne abbiamo mandati quindi non so. I delfini all’Atlantis, l’incontro base è costato un pò più di 150 euro. Comprende una mezz’oretta di proiezione film con spiegazioni e raccomandazioni poi un’oretta nella baia antistante. Finito con i delfini è compreso l’ingresso all’Aquaventure e alla spiaggia. La crociera a Dubai Marina 60 dh (12 euro) e non c’è bisogno di prenotarla, (almeno quella senza cena che ho fatto io). L’accesso alla spiaggia Jumeirah non lo so io sono stata al Jumeirah Beach Park, l’ingrsso costa 1 euro e non si prenota.

    in risposta a: Jumeirah Beach Park! #18325
    laika
    Membro

    La crociera a Dubai Marina non l’ho prenotata. Sono andata lì davanti allo Stuffstuckcoffe o cose del genere non ricordo come si chiama, comunque è vicino il ristorante Stefano’s e un pò più in là c’è un altro ristorante italiano che si chiama 800’s pizza. Costa poco più di 10 euro (60 dhiram) e fa un bel giro circolare della Dubai Marina e ti porta pure in mare aperto dove vedi un bello skyline e l’Aatlantis e la Vela in lontananza. Poi fanno anche altre crociere con cena o con aperitivo ma credo partano da un’altra parte. Vedevo altri dhow passare con gente che ballava, ma io mi sono accontentata di quella crociera che mi è piaciuta tantissimo. L’ultima corsa la facevano alle 23.00. Mi sembra che duri un’oretta circa e ti offrono anche una lattina da bere. Ci si sdraia su dei bei cuscinoni e si gode del bel panorama. Noi abbiamo viaggiato sia in metro che in taxi. Il nostro albergo era vicino ad una fermata della metro. Ma dipendeva da dove dovevamo andare. Per andare a Souk Madinat, a Jumeirah Beach Park e in qualche altro posro abbianmo preso il taxi (piuttosto economico). Per quanto riguarda il budget, io in 10 giorni ho speso 1700 euro tutto compreso, intendo anche regalini, extra, mangiare, dormire, aereo, taxi, metro, Oman, la Vela, parcheggio a Fiumicino….tutto. Viaggio organizzato da me senza agenzia. Mi sono divertita molto ad organizzarmelo e molto di più a vivermelo. Ad una stazione metro fai la “silver card”, puoi viaggiare sia in metro che in autobus ed è ricaricabile. Noi abbiamo acquistato anche una sim card Etisalat, molto economica per comunicare con l’italia.

    in risposta a: Video chat a dubai #18315
    laika
    Membro

    Hai provato con windows live messenger? E’ legale.

    in risposta a: Jumeirah Beach Park! #18314
    laika
    Membro

    La mia esperienza è stata fantastica. Sono rimasta affascinata da questa città. La cosa che più mi ha colpito è stata la pulizia e l’ordine. Tutto è perfetto e scintillante. Inoltre la sicurezza è molto importante. Chiunque può andare in giro anche di notte senza che nessuno ti rompe le scatole. Tutte le città dovrebbero essere così e invece…..Io sono stata 10 giorni e mi sono concessa anche tre giorni in Oman presso la penisola Musandam. Consiglio a tutti di andarci anche in giornata. Organizzano delle crociere sui fiordi dove il mare è smeraldo e ci sono colonie di delfini in libertà. Io sono andata con la Khasab Tourism and travel. E’ stato spettacolare. Per quanto riguarda Dubai sono andata a sciare al Mall of the Emirates. bellissima esperienza, poi il Burj Khalifa così mastodontico e così affascinante, le fontane danzanti nei laghetti sottostanti il Burj Khalkifa mi hanno emozionato. Io sono una donna anomala perchè non amo fare shopping, ma i centri commerciali sono spettacolari per la loro architettura, in particolare IBN BATTUTA MALL e il WAFI MALL.Ho anche dormito una notte nel deserto, esperienza mistica. Poi ti consiglio una crociera sul dhow a Dubai Marina, a mio avviso molto più bella di quella sul creek. Eccezionale è anche il Souk Madinat Jumeirah dove si fa un bel giro con un’abra tra i suoi canali. Poi sono stata all’Atlantis ho fatto Aquaventure più incontro con i delfini che ho potuto abbracciare e baciare. Poi sono stata al 360 locale sul mare alla fine di un molo difronte alla “Vela”, e al Neos che si trova difronte al Burj Khalifa. E poi i pavoni nel parco adiacente una delle ville dello sceicco e poi tante altre bellissime cose come il quartiere Bastakyia, il museo, l’Heritage Village….che dirti? Vai e divertiti

    in risposta a: Burj Al Arab #18313
    laika
    Membro

    Cara Fishes74 non so cosa dirti, di tempo se ne perde all’aeroporto perchè oltre al ritiro bagagli c’è anche il controllo passaporti…e se poi c’è qualche ritardo, qualche imprevisto? Il Burj Al Arab è piuttosto distante dall’aeroporto, io personalmente non rischierei….sono 100 euro a persona che ti ritirano dalla carta di credito se non puoi andare. Se ti va prova invece il AL DAWAAR REVOLVING all’ultimo piano dello Hyatt regency Hotel di cui ho già parlato qualche messaggio più su. Quello si trova a Deira, più vicino all’aeroporto. Io ci sono andata senza prenotare e comunque anche se prenoti e poi non ci puoi andare non credo ti ritirino i soldi. Puoi provare, sopra ho lasciato il nr. di telefono oppure puoi prenotare su opentable.com. e chiedere informazioni.

    in risposta a: Jumeirah Beach Park! #18300
    laika
    Membro

    Questa bella spiaggia non è raggiunta da fermata di metro per cui ci devi andare in taxi (che comunque è economico rispetto all’Italia). L’ingresso costa 1 euro il lettino sui 3 o 4 euro stessa cosa l’ombrellone. Sono appena tornata da Dubai ma ho fatto talmente tante cose che non mi ricordo tutti i prezzi. Posso dirti che è molto comoda perchè affittano anche teli mare così se sei in giro e poi vuoi andarti a riposare in spiaggia puoi farlo senza tornare in albergo a prendere i teli mare. (così ho fatto io) Basta solo che ti porti il costume. Poi lì ci sono docce, spogliatoi, bar e chioschi per mangiare. C’è un bel parco verde intorno. L’acqua è molto bella ed era bella calda, (ti parlo di una settimana fa). Il lunedì questa spiaggia è riservata a donne e bambini.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)