nicola

nicola

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 4,566 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Ginecologo a Dubai #23372
    nicola
    Membro

    Negli Emirati l’età limite d’impiego è fissata a 60 anni, dopodiché so che fanno eccezioni ma dipende da caso a caso. Ho paura che non sarà facile anche se qualche clinica o ospedale dovessero aver bisogno.

    in risposta a: Buongiorno a tutti #23366
    nicola
    Membro

    Ciao Emilio. Premesso che in questa piattaforma si possono al massimo testimoniare le proprie esperienze ma e’ difficile che trovi per caso un datore di lavoro per un preciso settore. Dubai con la maturazione negli ultimi 10 anni ha anche raggiunto a mio avviso la saturazione di posti di lavoro nella maggior parte dei settori. Nonostante questo l’inflazione, come nel resto del pianeta, ha fatto il suo corso e oggi a differenza del 2005, vivere a Dubai costa il triplo. Non saprei cosa intendi per fortuna. Dal punto di vista imprenditoriale? Non ho conosciuto molti individui (non solo a Dubai) che hanno fatto fortuna con un lavoro impiegatizio. Suggerisco di non tentare l’esperienza di Dubai se non parti con un buon piano e con qualche base solida.

    in risposta a: info pagamenti #23361
    nicola
    Membro

    Si può benissimo farlo in aeroporto. Ci sono uno o più uffici di cambio, dipende dal terminal dove si atterra. Nei mall solitamente si può negoziare meglio ma dipende dalla cifra. Fino a 3000 euro la differenza è quasi impercettibile. Più aumenta la cifra più si riesce a negoziare. Ma per ammontare inferiore ai 3000 euro non credo si possa negoziare. Per loro non vale la pena. Quindi dipende da quanto si vuole cambiare.

    in risposta a: Cibo a Dubai #23341
    nicola
    Membro

    Per la presenza massiccia di nazionalita’ asiatiche, i cibi speziati la fanno da padrone. Ma ovunque si possono trovare punti ristoro che permettono di mangiare anche cibo europeo.

    in risposta a: Scelta Hotel #23331
    nicola
    Membro

    Pardon non conosco nessuna di queste strutture. A Dubai essendoci oltre 300 alberghi e’ difficile conoscerli tutti.

    in risposta a: cerco studio in Marina per un mese a ottobre/novembre 2018 #23357
    nicola
    Membro
    in risposta a: ingresso Spa hotel #23347
    nicola
    Membro

    Rispondo partendo dall’ultima domanda: si puo’ prenotare una visita panoramica al Burj Khalifa al seguente indirizzo internet: https://tickets.atthetop.ae/atthetop/en-us

    Per quanto concerne i servizi SPA come quelli della spiaggia, vi sono diverse soluzione. Confermo, la maggior parte degli hotel che dispongono di tali servizi li offre anche a pagamento a chi non risiede nella stessa struttura. Per quanto concerne le spiagge ce ne sono di libere con servizi a pagamento come quella di JBR ma anche in questo caso gli hotel con spiaggia annessa possono accogliere clienti esterni a pagamento. Quanto varia da hotel ad hotel.

    in risposta a: Info dubai per viaggio a breve!! #23349
    nicola
    Membro

    @fundesertsafari this is an Italian blog and therefore all posts require to be written in Italian or at least translated to Italian. Thank you.

    in risposta a: Mail con presentazione Azienda #23350
    nicola
    Membro

    Non mi risulta. Diciamo che gli anglosassoni in generale quando esordiscono in un e-mail usano espressioni del tipo… “caro XYZ, mi auguro che tu stia bene”. Ma spesso ho trovato simili esordi anche in messaggi scambiati fra italiani. Per il resto le formalità e i convenevoli sono molto simili a quelli usati anche fra italiani e variano a seconda del grado di confidenza che si ha con l’Interlocutore.

    in risposta a: info medicinali #23333
    nicola
    Membro

    Suggerisco la visione del seguente documento: http://www.uae-embassy.org/sites/default/files/Guidelines%20for%20carrying%20medecines%20to%20UAE.pdf

    Nell’elenco non ho trovato il Lexotan (non penso sia una svista ma meglio rileggere). Se non compare nell’elenco ne consegue che non via siano controindicazioni per portarlo con se negli EAU.

    in risposta a: INFO METROPOLITANA #23332
    nicola
    Membro

    Mai posseduta una NOL ma sono acquistabili in tutte le stazioni e anche nelle stazioni di servizio che io sappia.

    in risposta a: capodanno 2018 DUBAI #23339
    nicola
    Membro

    I fuochi si possono osservare da JBR presso The Beach. La calca c’e’ dovunque ma penso lí un po’ meno.
    Il1 gennaio tutto funziona regolarmente.

    in risposta a: Numero telefonico dubai #22308
    nicola
    Membro

    Scusa ma non ne ho idea. So solo che con il voip non e’ consentito anche se in molti so che lo usano.

    in risposta a: Numero telefonico dubai #22440
    nicola
    Membro

    Ciao. Il VOiP negli Emirati Arabi Uniti è illegale. Che io ne sappia lo usano in molti ma non è legale e se scoperti si viene puniti con un ammenda milionaria e reclusione. Il motivo è prettamente una questione di sicurezza perché il VOiP scavalca l’IP ed eventuali malintenzionati non possono essere intercettati.

    in risposta a: TRASFERIRE LA MIA AUTO IN ITALIA #23316
    nicola
    Membro

    Quando hai sperimentato magari posta qui a futura conoscenza di altri utenti con lo stesso quesito. Grazie.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 4,566 totali)