pippoz77

pippoz77

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 230 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Che fine ha fatto il Dolce Vita? #13221
    pippoz77
    Membro
    in risposta a: kpm ? #20830
    pippoz77
    Membro

    Parole sante…

    in risposta a: kpm ? #20826
    pippoz77
    Membro

    Buongiorno, ad integrazione di quanto sopra, posto anche il seguente link:

    http://www.merateonline.it/articolo.php?idd=19455&

    Rinnovo l’invito, a chi abbia più informazioni, a condividerle, soprattutto in merito al coinvolgimento nel progetto kpm.

    Cordialità

    in risposta a: kpm ? #20820
    pippoz77
    Membro

    Credo che questa notizia debba essere condivisa in questo thread. Si tratterebbe, verosimilmente, di Enrico Todisco Grande. Chi ha più notizie e/o conferme, è invitato ad integrare quanto sotto, ovviamente citandone la fonte:

    “Paderno d’Adda, 4 aprile 2012 – Un imprenditore di 41 anni si è tolto la vita gettandosi nell’Adda dal ponte di Paderno, dall’altezza di un’ottantina di metri. L’uomo, Enrico T., che abita a Milano che risulta ufficialmente residente a Dublino, avrebbe compiuto il gesto estremo perché oppresso dai debiti, a causa dei quali non riusciva più a mandare avanti la sua attività, che ha sede in Svizzera.

    A causa della crisi ultimamente non poteva nemmeno pagare né i dipendenti né i fornitori. Lo ha confessato lui stesso prima di uccidersi scrivendo un biglietto di addio ai propri familiari per spiegare le motivazioni e chiedere scusa. Diversi testimoni, verso le 19.15 di mercoledì lo hanno visto scavalcare la balaustra del San Michele, il viadotto che unisce la provincia di Lecco a quella di Bergamo tristemente noto per simili episodi, e poi, dopo un attimo di esitazione, lasciarsi cadere nel vuoto.

    Sono stati subito allertati i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri ma ormai non c’era più nulla da fare, se non recuperare dal fiume la salma, portata a riva con un gommone delle squadre di salvataggio dei pompieri. Le operazioni sono state abbastanza complesse anche a causa del buio e si sono concluse solo in tarda serata. I militari della Compagnia di Merate sono riusciti a identificare la vittima dalla patente e dal passaporto. “
    fonte: La provincia di Lecco di venerdì 06 aprile 2012

    in risposta a: Cercasi casa!! #19950
    pippoz77
    Membro

    Attenzione con lo sharing negli UAE.

    A riguardo ti posto questo articolo da propertywire.com:

    People who rent apartments and villas in Dubai and then sub let a room to someone else face eviction and legal action if they fail to secure a letter of consent from the property owner agreeing to the contract, lawyers are warning.

    There has been a clampdown in the emirate as the number of people subletting has increased due to the economic downturn. Experts warn that people who pay rent to housemates for a room or to a landlord managing the property may be unknowingly subletting, and in breach of Dubai laws.

    ‘Most leases either prohibit subleasing entirely or state that no subleasing will be permitted without prior written consent of the owner, and in most cases, a letter of consent should be obtained,’ said Alexis Waller, a partner within Clyde & Co’s real estate division.

    ‘Most individuals subleasing are unaware of the law on this point. If taking a sublease, they should view the head lease and check that the original tenant has the right to sublease,’ Waller added.

    Subleasing is a popular, flexible renting option in Dubai especially among expatriate workers. In addition to putting the burden of utility bills onto the lease holder, it avoids tenants needing to sign 12 month property contracts, allowing them to move freely between emirates and jobs. For landlords and owners, subletting can also be an efficient way to fill rooms and apartments in an oversupplied property market.

    But the situation can be difficult for tenants who are unaware they are subletting illegally. They have no rights or protection if a home is reclaimed and can be evicted by the owners in a matter of days.

    ‘I have been renting my apartment for a year and a half under the impression that the owner knew we were renting from a man who acts as our landlord. The owner came around the other day and said we had to leave next month because he didn’t know the property was being sub let as he thought the landlord lived there. I never knew you needed a letter of consent, and now I have to find somewhere else to live,’ one expat told Arabian Business.

    Lawyers say renters should also think carefully as to whether they are prepared to deal with someone who is not the owner of the property.

    ‘If the subletting is of part, for example, a room in a villa or apartment, where the original tenant also remains in the property, there can be further problems,’ said Nick Clayson, partner and head of real estate at Norton Rose in Dubai.

    ‘If the initial tenant leaves town, the other tenants will not have any direct rights against the landlord unless permission to sublet was contained in the initial lease. This can be further complicated if the initial tenant leaves owing money to the landlord,’ he added

    in risposta a: Consigli per acquisto monolocale #19407
    pippoz77
    Membro

    Certo che si, ma se vuoi una torre decente, e agli ipotetici AED300k per uno studio a JLT ci devi aggiungere transfer e provvigioni allora sei veramente al limite.

    Se poi consideri che la valuta emiratina, legata al dollaro, ha recuperato +/- il 5% sull’euro solo nell’ultima settimana…

    in risposta a: Comunity fee chi paga e da quando? #19010
    pippoz77
    Membro

    Ma si parla di maintenance fee o di community fee?

    Ad es, queste ultime relative alle parti comuni a Discovery Gardens nessuno le pagava e nakheel (a dicembre 2010 perlomeno) aveva letteralmente abbandonato la cura del complesso…. veramente di un tristezza immane.

    in risposta a: proposta di Swap o fregatura? #18998
    pippoz77
    Membro

    ah beh su quello non c’è dubbio: resta il fatto che su alcune belle torri in Marina, quello SAREBBE un buon prezzo (inclusa credit note) a mio avviso.

    Poi è giusto quel che dici: se mi fanno swappare uno studio su un 1br i valori cambiano a sfavore dell’investitore… sempre che non abbia acquistato uno studio a AED1.000.000 in prima battuta!!! :)

    in risposta a: proposta di Swap o fregatura? #18993
    pippoz77
    Membro

    PS: sono andato sul sito Magnum. la torre è a Tecom che non è Marina, eppoi la costruzione è parecchio indietro.
    I cambi fateli a questo punto solo sul finito o quasi. Il resto lasciate perdere.
    imho

    in risposta a: proposta di Swap o fregatura? #18992
    pippoz77
    Membro

    aed950sqft in marina inclusa credit note è un ottimo swap.

    in risposta a: Appartamento ammobiliato o no? #18941
    pippoz77
    Membro

    Ok per la birra. Paga lei il primo giro ovviamente neh!!!!!!!![-,-]

    PS: purtroppo i miei dubbi rimangono ma chissà che un dì….[,;,]

    in risposta a: Appartamento ammobiliato o no? #18938
    pippoz77
    Membro

    Sig. Domenico,

    sinceramente non so se essere lusingato o preoccupato per una tale perizia nel ricercare (o catalogare) post vecchi di 2 anni. Roba da “stalker” virtuale…./???/.

    Come ha ben evidenziato, non faccio segreto nè per chi lavoro, nè per chi ho lavorato in passato… o è reato cambiare lavoro e cercare di migliorare la propria posizione?[?-?]

    Il forum, nel tempo, si è trasformato in un’ottima fonte di contatti e non ci vedo nulla di male, anzi: ho dato consigli e ricevuto, in cambio, contatti gratuiti. Semplice marketing.

    Preciso di non essere, nè essere mai stato, un broker finanziario (magari si confonde con qualcun altro), bensì un agente d’affari in mediazione iscritto al ruolo CCIAA 1494/TN, dotato dei requisiti di legge (al contrario di qualcun altro qui dentro) per svolgere attività di intermediazione immobiliare, con le dovute assicurazioni e garanzie e collegato a pari struttura (con pari requisiti) negli UAE: la prego di verificare le informazioni sul mio conto prima di divulgarne di incorrette.

    Magari nel suo “catalogo/archivio” vi sono anche dei riscontri (più recenti peraltro) di questo tipo:

    kramer
    Per chi vuole investire in immobili a dubai
    01 giugno, 2010

    Buongiorno, volevo solamente comunicare, per chi è interessato ad investire in immobili a Dubai, che io l’ho fatto rivolgendomi ad una agenzia immobiliare che mi ha seguito passo passo dall’inizio fino al disbrigo delle pratiche e di tutto quanto necessario per la definizione dell’acquisto.
    L’agenzia si chiama Emirates Real Estate di Bordighera (IM) e del loro partner in loco Xport Real Estate Broker: sono persone preparate, serie, disponibili e molto professionali.
    La consiglio vivamente a chi volesse intraprendere questo tipo di investimento e se qualcuno volesse dei chiarimenti più particolari sono a disposizione.

    Kramer

    Oppure post come questo, dove non mi pare ci siano grossi dubbi

    “Re: Un consiglio ad un nuovo arrivato
    21 gennaio, 2011

    Ciao,

    ovviamente io sono di parte, ma se hai parlato con Emirates RE ti sarà stato spiegato anche che la gestione degli appartamenti acquisiti per tramite, viene poi curata direttamente, in loco, grazie ad un servizio in partnership in “property management”, nella massima trasparenza amministrativa e con un notevole vantaggio per chi, come te, deve gestire un immobile dall’Italia e gradisce avere un referente fisso a disposizione.

    Certo, non siamo gli unici a proporre gestione delle proprietà (ci sono centinaia di agenzie a Dubai) e non abbiamo inventato l’acqua calda, ma il servizio offerto ha (sin’ora) trovato riscontro positivo tra gli investitori, specialmente quelli italiani (nei quali siamo ovviamnete focalizzati). Sul forum ce ne sono alcuni…

    Sul fatto che sia un buon investimento, credo, nessuno in questo forum possa dire che OGGI Dubai non lo sia: certo, chi è rimasto incagliato con proprietà acquistate al picco della bolla immobiliare (2008) non ne può parlare bene, ma OGGI (ripeto) i prezzi e rese sono assolutamente di rilievo rispetto all’Europa.

    Con Cordialità

    Filippo Zeni”

    Io ho chiesto a DNatali una precisazione e lui ha gentilmente spiegato le sue motivazioni sul perchè non ritenga opportuno condividere pubblicamente determinate informazioni. Punto e a capo.
    Detto questo, non mi piace fare polemica inutile quindi chiudiamola qui o continuiamola in privato o al telefono +39 3492162700 oppure +971 558086189 che il resto del forum non ha bisogno della nostra querelle.

    La saluto e ringrazio per l’attenzione (immeriatata vista l’opinione che ha di me pur non conoscendomi) della quale sono oggetto nella sua sfera privata.

    Filippo Zeni

    in risposta a: Appartamento ammobiliato o no? #18912
    pippoz77
    Membro

    Sig Domenico,

    vede, siccome mi reputo persona intelligente a tal punto che, se lei si fosse armato di pazienza nel rileggere i miei interventi, avrebbe notato che TUTTI sanno per chi lavoro e, non volendo offendere l’intelligenza altrui (parlo di chi ne è provvisto, ovvio) non ho ritenuto di contattare DNatali in privato poichè pensavo fosse meglio agire in estrema trasparenza per evitare fraintendimenti. Ergo, l’intervento in pubblico.

    Citando il suo intervento, mi chiedo come io possa essere, in questa sede, più “serio e cristallino” di così…

    Inoltre mi permetta di illuminarla (nel frattempo mi sono dotato di intelligenza) sul fatto che il semplice nominare (che non significa sputtanare) una società/ente/persona di pubblico dominio (ad esempio un agente immobiliare, a meno che non si tratti di abusivi) non comporta violazione di alcuna privacy… è esattamente paragonabile al passaparola in pubblico.
    O forse l’Amministrazione dovrebbe preoccuparsi di far firmare NDA a lei, a me e a tutti gli utenti del forum, oppure mobilitarsi legalemente perchè ha “violato” la privacy di Seasif, Ellebiemme, Trident, Cayan, Salya etc etc???

    Mi faccia il piacere di diffondere il vangelo della sua felice esperienza di investitore (il forum ne ha bisogno) ed eviti di pontificare nei miei confronti con toni accondiscendenti, valutando peraltro il mio livello di intelligenza da qualche intervento su un forum. La ringrazio sin d’ora per l’attenzione che vorrà dedicare a questa mia richiesta.

    La saluto e contestualmente ricambio i saluti di DNatali ed l’intervento di Nicola.

    Filippo Zeni

    in risposta a: Appartamento ammobiliato o no? #18890
    pippoz77
    Membro

    Gentile Sig Natali,

    posso sinceramente affermare che alcuni dei nostri clienti abbiano aperto threads di complimenti nei nostri confronti e siamo altresì felici quando vediamo che lo stesso venga fatto per altri operatori: come già scritto “basta che se ne parli BENE possibilmente…”

    La mia curiosità derivava semplicemente dal fatto che mentre le persone a noi vicine hanno postato, in passato, il loro feedback in un thread apposito, citando nomi e cognomi disponibili a tutti i forumisti, lei ha seguito un’altra linea, quasi “procacciando” (se me lo concede) ed intervenendo in base alle richieste… tutto qui.

    Non me ne voglia, non ci conosciamo e, ribadisco, la mia era solo una curiosità che rimane insoddisfatta, senza patemi d’animo.

    Buon soggiorno al sole dubaiano!

    Un Saluto
    Filippo

    dnatali Scritto:


    > La ragazza carina e simpatica è italiana ma vive
    > e lavora a Dubai nella sua agenzia di servizi ai
    > privati ed aziende.Il “disinteressatamente” era
    > sicuramente sarcastico in risposta alle sue
    > affermazioni,poichè credo che per voi la miglior
    > pubblicità dovrebbe essere fatta anche da un
    > cliente contento e che cerca di fare delle proprie
    > esperienze un possibile aiuto per eventuali
    > avventori….sta a voi cercar di soddisfare le
    > persone e far si che parlino dei vostri
    > servizi(non dubito che lo facciate).Oggettivamente
    > bisogna dire che in questo forum non si sentono
    > molte voci di acquirenti che dicono la loro sull
    > esperienza passata nell acquisto di immobile a
    > Dubai.I forum non son fatti anche per
    > questo?Cordiali saluti!Daniele

    in risposta a: Appartamento ammobiliato o no? #18887
    pippoz77
    Membro

    Gentile Sig Natali,

    la ringrazio per l’intervento, anche se il nome dell’agenzia pare ahimè destinato a rimanere un mistero.
    Mi era parso peraltro di capire da suoi post passati che fosse stata una carina e simpatica ragazza italiana a venderle l’appartamento, ma forse ho inteso male altrimenti non si spiega la sua distinzione tra agenti italiani e non…

    In quanto a quel “disinteressatamente” (virgolettato), non ho capito se sia sarcastico o meno, ma va bene così.

    Come si dice: basta che se ne parli (se bene, ancora meglio…)

    Un saluto.
    Filippo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 230 totali)